Stupisci i tuoi cari con questi bellissimi regali di Natale fai-da-te: uno più bello dell’altro

L’arrivo di novembre ci ha proiettato immediatamente verso il Natale, e se quest’anno vuoi evitare la solita caccia al regalo dell’ultimo minuto, allora perché non rimediare con questi regali fai-da-te?

fare lavoretti di Natale
Donna che fa regali di Natale personalizzati (Canva)

Natale è il periodo più bello dell’anno, però non è detto che sia privo di stress! Pensa ad esempio alle lunghe code che gli anni scorsi hai dovuto fare insieme a chi, come te, si è ridotto all’ultimo per comprare i regali di Natale. Negozi strapieni e traffico in tilt, magari con la neve che ha deciso di fare capolino per offrire un’ambientazione più magica, ma che però non sei riuscito a goderti a pieno perché eri stressato dalle ultime incombenze in vista del Natale.

Tranquillo però, perché se non vuoi rivivere di nuovo quello che sembra essere un incubo ricorrente, prendi spunto da queste idee geniali per realizzare dei fantastici regali di Natale fai-da-te! Vediamo insieme come realizzarli.

Un tocco di originalità con i regali di Natale fai-da-te: unici, come le persone che ami

regalo fai-da-te
Persona che fa un regalo fai-da-te per Natale (Canva)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

Se pensi che sia più comodo andare a comprare i regali di Natale allora ti sbagli, perché come hai ben ricordato la caccia al regalo può diventare un vero e proprio inferno, specialmente se le persone a cui sono destinati i doni non si conoscono bene e l’indecisione regna sovrana. Per tutte queste ragioni e non solo, pensare a dei regali di Natale fai-da-te è la scelta ideale per chi vuole dare un tocco in più di originalità ai doni da consegnare, andando al tempo stesso a riciclare oggetti inutilizzati. Abbiamo infatti visto più volte quanto il riciclo possa essere una soluzione preziosa in molti casi, dunque armati di forbice e colori e vediamo insieme quante idee creative puoi realizzare.

Se la persona a cui è destinato il regalo è davvero golosa, un sacchetto porta dolci è di sicuro l’idea vincente. Procurati della juta e con questa fibra tessile realizza dei mini sacchettini da decorare con piccole pigne e foglie, all’interno dei quali poter andare poi a inserire i dolci a piacimento.

Altra idea è la palla di vetro con la neve, che però non si può trovare in giro perché la realizzerai tu stesso! Procurati un barattolo di vetro e metti al suo interno un alberello di Natale in miniatura. A questo punto, aggiungendo la neve finta che potrebbe essere il polistirolo sbriciolato, il barattolo si tingerà di bianco in pieno stile natalizio.

Regali di Natale fai-da-te con le fotografie

magneti fai da te
Magneti con fotografie (Pinterest – Tera Henderson)

Ci sono poi dei regali fai-da-te dove le fotografie diventano una costante, come ad esempio nei magneti. Sempre d’effetto e apprezzati, le calamite hanno da sempre un enorme successo, ed è per questo che scegliendoli non potrai sbagliare, specialmente se li andrai a personalizzare con delle foto di famiglia da applicarci sopra. Per farli a mano ciò che devi fare è procurarti il coperchio di un barattolo e aggiungerci il magnete sul retro e la foto davanti. Sono sicura che farai felice con poco chi lo riceverà!

Segui i nostri video e le nostre storie su Instagram

Altra idea classica che rimane un must anche con il passare degli anni è il portachiavi, anche questo da realizzare con delle foto che ritraggono la persona a cui vogliamo donarlo. Prendi dunque un anello per portachiavi e agganciaci una placca o qualsiasi altro oggetto su cui poter incollare la foto che poi andrai a decorare come preferisci. Infine, perché non realizzare un orologio da personalizzare anche in questo caso con una foto davvero speciale?

Impostazioni privacy