Se vuoi una pelle liscia e morbida è questo il rimedio della nonna che fa al caso tuo

Vuoi una pelle liscia e lucente? Questi rimedi della nonna faranno sì che il vostro incarnato torni a splendere in un batter d’occhio. 

Lente di ingrandimento (Canva)

La pelle, specialmente quella del viso, è quella maggiormente esposta a fattori di rischio interni ed esterni. Lo smog e l’inquinamento sono i principali responsabili del peggioramento qualitativo del nostro incarnato e possono portare a condizioni patologiche più o meno gravi.

Alcuni rimedi della nonna possono aiutare la pelle a rigenerarsi, donando una luce diversa all’incarnato che per vari motivi tende a spegnersi e ad ingrigirsi nel corso del tempo. Vediamone alcuni.

Pelle liscia e setosa: i rimedi della nonna

Pelle (Canva)

La pelle del corpo e quella del viso specialmente tendono ad essere influenzate maggiormente da fattori esterni e interni. Per i primi si intendono: caldo, freddo, inquinamento e smog che peggiorano sensibilmente le condizioni e la salute del derma. Mentre per i secondi si intendono tutti quegli squilibri ormonali, alimentari o psicologici che possono portare ad un deterioramento della nostra pelle.

Esistono tuttavia dei rimedi della nonna che, seppur non infallibili, riescono a rigenerare la pelle donando maggiore idratazione e luminosità all’incarnato che tende ad ingrigirsi e rovinarsi.

1) Tonico fatto in casa alle erbe

Per una pelle disidratata e spenta, uno dei rimedi della nonna migliori riguarda la realizzazione di un tonico alle erbe fai da te. Basterà far bollire in un pentolino basilico e rosmarino secchi per mezz’ora e lasciare raffreddare il tutto per poi filtrare. Per applicarlo, utilizzare una garza imbevuta di tonico per idratare la pelle. Se l’incarnato è molto secco, aggiungere del latte alla soluzione fai da te.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Balsamo, sai davvero applicarlo al meglio? Ho scoperto una cosa sconvolgente

2) Emulsione per cuticole secche

Con il freddo, le nostre mani e le cuticole delle dita tendono a seccarsi e a screpolarsi più del dovuto. Realizzare quindi un’emulsione con tre cucchiai di olio di oliva, estremamente idratante, e il succo di mezzo limone. Immergervi le mani per un minuto: i risultati saranno immediati!

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAMTELEGRAM E TIK TOK

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Non userai più il balsamo: per avere capelli setosi e brillanti ti serve solo un rimedio naturale

3) Sapone delicato per il corpo

Sostituire l’amido di mais ai regolari saponi e detergenti potrebbe migliorare le condizioni della vostra pelle sensibile e irritata. Basterà unire l’amido ad acqua calda e metterlo in un barattolo dove si formerà una crema molto simile ad una soluzione cremosa. La vostra pelle apparirà subito più morbida e liscia.

Impostazioni privacy