Foglie secche 🍁: usale in questo modo e potrai utilizzarle in modo geniale a Natale

Con l’arrivo di dicembre comincia il countdown dei giorni che ci separano al Natale, e se non hai ancora pensato agli addobbi, allora raccogli le foglie secche perché ora ti dirò cosa puoi farci.

foglie secche
Foglie secche (Canva)

Il Natale è il periodo più bello dell’anno perché vuol dire condivisione di doni e di momenti in allegria, da passare in compagnia di amici e familiari. E per un Natale sereno e spensierato anche gli addobbi fanno la loro parte, dato che essere circondati da un ambiente colorato e gioioso favorisce di sicuro il mood natalizio.

Però è anche vero che nel periodo di ristrettezze economiche nel quale ci troviamo non sempre è possibile acquistare tutti gli addobbi che vorremmo. Ma le foglie secche ti permetteranno di realizzare decorazioni fantastiche.

Cosa puoi fare per Natale con le foglie secche

foglie
Pila di foglie secche (Canva)

La semplicità molto spesso premia e ci permette di realizzare cose inimmaginabili. Abbiamo ad esempio visto che per realizzare dei fantastici angioletti servono solamente dei tappi di sughero, ma sono tantissime le idee che possono uscire fuori da dei semplici oggetti di scarto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Solo foglie secche ed un barattolo per creare un oggetto spettacolare, anche da regalare

E dato che quest’anno siamo ci troviamo di fronte a una condizione economica da gestire, perché non addobbare la casa in modo eco-sostenibile? Anche l’ambiente, sempre più in sofferenza, ti ringrazierà!

Segui i nostri video e le nostre storie su Instagram e TikTok

E per realizzare tantissimi lavoretti quale modo migliore per farlo se non utilizzando tutte le foglie secche che troviamo in giro in questo periodo? Ce ne sono a volontà in giro per le strade, dunque sbizzarrisciti con tante idee, ma io voglio soffermarmi su questa in particolare.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> 4 decorazioni natalizie con la carta stagnola: sono facili e una più bella dell’altra

Ciò che devi fare è procurarti solo una foglia, da inserire tra le pagine di un libro per appiattirla ben bene. Dopo di che dipingi la foglia con della tempera per conferirgli le sembianze di un gufetto.

gufo con le foglie secche
Un simpatico gufo creato con delle foglie secche (fonte foto Pinterest – fun family crafts)

Scopri di più sul nostro nuovo canale Telegram!

Per la pancia e il contorno degli occhi puoi utilizzare il bianco, mentre per gli occhi il nero e infine l’arancione per le piume. Lascia asciugare il tuo gufetto e poi, dopo aver confezionato il tuo regalo di Natale, inserisci il gufo tra i fili di spago di cui si compone la confezione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Originali e profumate queste decorazioni natalizie fai-da-te da fare con gli agrumi

In questo modo il gufetto diventerà una perfetta decorazione per la tua confezione natalizia, oppure puoi utilizzarlo per scriverci sopra il nome del destinatario, in modo tale da non confondere i pacchettini se hai tanti regali da fare. Bellissimo, no?!

Impostazioni privacy