Non userai più il balsamo: per avere capelli setosi e brillanti ti serve solo un rimedio naturale

Non userai più il balsamo: per avere capelli setosi e brillanti ti serve solo un rimedio naturale. Ed il rimedio naturale è il seguente…

Balsamo per capelli
Capelli (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI->

Il balsamo è ormai cosa superata. Nessuno ovviamente ti sta dicendo che devi rinunciare al tuo hair conditioner, ma ti stiamo per dare una validissima alternativa: questa maschera funziona come il balsamo se non meglio, avendo enormi proprietà ricostituenti. La puoi fare tu stesso in prima persona, amalgamando insieme due ingredienti che puoi acquistare molto facilmente ad un prezzo fattibilissimo. Ecco di cosa stiamo parlando.

Non userai più il balsamo, ecco come sostituirlo

Maschera per capelli
Lasciamo in posa trenta minuti… (Pixabay)

Diamo ai nostri capelli un’attenzione unica: in effetti, i capelli, di noi, sono una cosa che si tende a notare in prima battuta. Per questa ragione ci teniamo che siano sempre straordinariamente in ordine. Per questo motivo, siamo sempre attenti che siano puliti, ordinati ed in perfetta forma. Pensiamo per esempio a quando ci prende quella voglia matta di cambiamento; la prima cosa che andiamo a cambiare, presi sull’onda di questa mania, sono proprio i capelli, a sottolinearne l’importanza cruciale. Per questo motivo, è importante che essi siano sani: proprio come facciamo per la nostra pelle, anche per i nostri capelli dobbiamo pensare ad una routine di bellezza da applicare in modo costante, e che dia loro nutrienti e sostanze di cui hanno bisogno.

Ovviamente, esattamente per come si fa con la pelle, è cosa necessaria che ognuno pensi a sé stesso: non un gesto di ritrovato egoismo, ma solo la consapevolezza che ogni capello è diverso, e quindi diversamente necessita di nutrimento. Oggi una delle tendenze che più impazzano, è quella di smettere di usare il balsamo. Ci sono molte ragioni per farlo: in primis, perché questo è facilmente sostituibile e quindi molti preferiscono una ricetta naturale che fanno da loro ad un prodotto acquistato tra gli scaffali del supermercato. Ecco come fare.

Fa miracoli la maschera che unisce l’avocado e la banana. I due frutti hanno entrambi eccezionali proprietà lenitive, ed i capelli ne sono rigenerati a tal punto da essere sanissimi dopo già le prime applicazioni. Schiacciamo la polpa dell’uno e la polpa dell’altro, emulsioniamoli con un cucchiaio di olio di oliva e applichiamo sui capelli. Bisogna lasciarlo in posa per almeno mezz’ora, poi procediamo al risciacquo.

Impostazioni privacy