Sono queste le marche migliori di Panettone da gustare a Natale

Siete alla ricerca delle migliori marche di panettone da gustare con amici e familiari a Natale? Queste sono davvero pazzesche, vi sveliamo quali acquistare.

Panettone migliori marche Natale 2022
Panettone con fiocco rosso (Download da Adobe Stock)

Il Natale è sempre più vicino e in moltissimi iniziano già a pensare a cosa preparare durante le festività natalizie, a tavola non può certo mancare il panettone. In commercio se ne trovano moltissimi tipi, non solo classici e tradizionali ma anche farciti con deliziosi e sfiziosi ingredienti.

Ottimi da gustare durante pranzi e cene con amici e familiari ma anche da regalare per fare un’ottima figura, per chi lo riceve è sempre un dono gradito e apprezzato. Ma quali sono le migliori marche di panettone da gustare a Natale? Nei successivi paragrafi ve ne consigliamo alcuni che vi faranno leccare i baffi.

Ecco quali sono le migliori marche di panettone da gustare a Natale

Panettone marche migliori Natale
Panettone e palline di Natale (Download da Adobe Stock)

Per fare la scelta giusta potete affidarvi alla premiazione della nuova edizione di Re Panettone. Si tratta di un concorso che si ripete ogni anno e premia gli artigianali panettoni migliori d’Italia, di seguito vi sveliamo chi sono i vincitori di quest’anno.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Panettone del supermercato: “Il prezzo non riflette la qualità”, quale scegliere

A Milano, nell’ultimo weekend della settimana di novembre, una giuria di esperti ha assaggiato alla cieca diversi panettoni natalizi artigianali realizzati da pasticceri provenienti da varie regioni italiane. Le categorie del concorso sono state due e per ognuna di loro sono stati eletti tre vincitori.

Le categorie sono: panettone classico e dolce lievitato innovativo. Coloro che hanno partecipato alla manifestazione per accedere al concorso dovevano rispettare alcuni requisiti fondamentali:

  • usare lievito madre
  • usare solo ingredienti naturali
  • non usare coadiuvanti tecnologici
  • non usare additivi, aromi e semilavorati

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Prima di comprare Pandoro e Panettone dovresti conoscere questo allarmante retroscena

Per la categoria Panettone classico i vincitori sono:

  • primo classificato: Ascolese la Boutique dei Lievitati di Fiorenzo Ascolese, San Valentino Torio (SA)
  • secondo classificato: Ischia Pane di Alessandro Slama, Ischia (NA)
  • terzo classificato: Pasticceria Nicola Guariglia, Salerno

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: I migliori panettoni del supermercato: la classifica dei grandi marchi

Per la categoria Dolce Lievitato Innovativo, cioè lievitati a base di pasta di panettone, anche in questo caso preparati con lievito madre con forma, farcitura e copertura variabile i vincitori sono:

  • primo classificato: Panettone alle alghe della Pasticceria I Marigliano di Alessandro Marigliano, S. Giuseppe Vesuviano (NA)
  • secondo classificato: Pepas della Pasticceria Elite di Pietro Cartabia, Vimercate (MB)
  • terzo classificato: Dolce Autunno della Pasticceria Mac Mahon di Rampinelli diAndrea Rampinelli, Milano

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAMTELEGRAM E TIK TOK

Per il Natale 2022 sono quindi queste le migliori marche di panettone da gustare durante le festività natalizie con amici e familiari. Oltre che per voi acquistateli anche per regalarli se volete fare un figurone, faranno venire a tutti l’acquolina in bocca con il loro strepitoso sapore.

Impostazioni privacy