Ti basta un fiocco rosso messo così tra i capelli per avere l’acconciatura natalizia più in di sempre

Acconciature per Natale: ti basterà legare i capelli con questo nastro rosso per immergerti nell’atmosfera natalizia più bella di sempre.

Nastro capelli (Canva – Inran.it)

Tutte noi abbiamo le nostre acconciature preferite: una treccia veloce e sciolta, un pony alto e impertinente, forse anche un ciuffo chic di tanto in tanto. A volte, questi look iniziano a sembrare un po’ stanchi o forse poco adatti a un determinato evento. I nastri possono essere l’aggiunta perfetta a qualsiasi acconciatura, aggiungendo nuova vita a una delle acconciature preferite.

Le acconciature con nastri hanno infinite varianti, da un semplice nodo intorno a una coda di cavallo o a uno chignon a una vera e propria treccia con nastri.

Nastro per capelli: un’acconciatura natalizia

Nastro (Canva – Inran.it)

I nastri compaiono ovunque in questi giorni, da Instagram ai red carpet, ma non sono certo una nuova tendenza. Potreste avere molte foto d’infanzia con fiocchi e altri accessori a nastro. È difficile individuare l’origine esatta delle acconciature a nastro, ma Shirley Temple e Frida Kahlo sono state due donne che hanno esemplificato le acconciature a nastro nella loro vita.

Le acconciature a nastro sono facili da realizzare con l’aiuto di nastri o sciarpe tradizionali. Potete adattare questi look a vostro piacimento e abbellire la vostra acconciatura preferita.

DAI UN’OCCHIATA A QUESTO CONTENUTO → Pelle liscia e morbida come la seta grazie a questa crema economica che puoi fare in casa

1) Fiocco classico

Non si può sbagliare con un fiocco semplice e classico. Questo look è perfetto per i capelli ricci o texturizzati, perché potete fissare i capelli in un ananas a prova di ricci e aggiungere il vostro accento di nastro per elevare il vostro styling protettivo.
treccia

2) Nastro alla Frida Khalo

Perché fermarsi a un solo nastro? Più nastri piccoli sono un modo semplice per incorporare i nastri in un’acconciatura. Questo look a tre nastri è un ottimo modo per accentuare una normale treccia. Frida Kahlo, una delle icone originali delle trecce, è stata fotografata con nastri incorporati nelle sue intricate trecce. Morales attribuisce a Kahlo il merito di aver dato vita a questa tendenza: “Sono sicuro che Frida Kahlo ha qualcosa a che fare con questa tendenza. Si è divertita con i suoi bellissimi capelli e ha creato questo marchio di fabbrica nel corso degli anni. Sono quasi certa che questa tendenza derivi da lei”.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

3) Treccia con nastrini rossi

Una vera e propria treccia a corona può essere difficile da realizzare da sole, quindi un facile duplicato consiste nel formare due trecce separate e fissarle alla corona della testa. Potete emulare Frida integrando un nastro nelle trecce prima di tirarle su a corona.

DAI UN’OCCHIATA A QUESTO CONTENUTO → Ritenzione idrica: cos’è e quali sono i rimedi naturali per dirle addio per sempre

4) Coda di cavallo elegante

Portate la vostra coda di cavallo standard a un livello superiore con un nastro elegante come il raso. Una volta raccolti i capelli in una coda di cavallo alta, legate un pezzo di nastro di raso in un fiocco intorno alla base. Morales dice: “Mi piace incorporare i nastri nei capelli facendo trecce, chignon e code di cavallo. Mi piace il modo in cui cambia il look e lo rende più divertente”.

Impostazioni privacy