Spesso può essere davvero fastidioso rimuovere peli e capelli che rimangono incastrati nello scarico. A volte non basta neanche usare le mani e allora bisogna ricorrere a dei metodi efficaci. Una delle soluzioni, infatti, è proprio correlata al dissolvere peli e capelli rimasti nello scarico. Ma è solo una delle tante, ma tutte rientrano nella categorie dei prodotti o rimedi naturali.

Ecco le soluzioni più funzionali

scarico doccia otturato
scarico doccia (foto canva) -Inran.it

Una soluzione utile è quella della crema depilatoria. Quest’ultima è utilizzata proprio per indebolire i peli permettendo al tessuto di sfibrarsi e sciogliersi. Basterà svuotare una parte del flacone direttamente nello scarico e aspettare quei cinque minuti, gli stessi che impiegati per l’utilizzo sul corpo. Il tutto facendosi aiutare da un getto d’acqua.

Potrebbe interessarti anche: Stupendo questo centrotavola natalizio | Solo candele e un altro oggetto che lo renderà magico  

Altra soluzione da testare può essere quella di affidarsi al  bicarbonato. Questa sostanza può rivelarsi molto utile nel raggiungere il nostro obiettivo. Due cucchiai con l’aggiunta di acqua bollente sarà un rimedio formidabile.

Potrebbe interessarti anche: Vuoi fare un regalo 🎁 di Natale davvero perfetto? Allora devi seguire questi preziosi consigli

Ci sono, infine, le bibite gassate. Questo perché contengono anidride carbonica e acido citrico che sono in grado di corrodere con facilità estrema gli unti e il calcare che soffocano le tubature. In questo caso però servirà almeno un oretta di attesa. Difatti bisognerà attendere che l’acido citrico faccia il suo lavoro ottenendo cosi’ gli effetti sperati. Ultimo rimedio, un filino più articolato, riguarda l’aceto aggiunto a due cucchiai di bicarbonato. Ci assicureremo una riuscita certa nell’impresa mantenendo i tubi del tutto puliti.