Il tuo vecchio smartphone 📱 può diventare una telecamera di sicurezza | Il trucco geniale contro i ladri

Hai bisogno di una telecamera di sicurezza ma hai solo un vecchio smartphone? Ecco la soluzione grazie a questo trucchetto geniale di cui non riuscirai più a fare a meno!

app baby monitor
Ladro al lavoro (Canva) -Inran.it

La tecnologia ha fatto davvero degli enormi passi da gigante negli ultimi anni, infatti anche un semplice smartphone può compiere migliaia di operazioni diverse, passando dal gestire la propria routine, sviluppare immagini con l’intelligenza artificiale oppure fare video in 4K. Grazie a questo, gli smartphone sono diventati ormai quasi essenziali per la vita di tutti i giorni, o almeno, sono in grado di semplificarla in modo impressionante.

C’è però un problema che purtroppo colpisce tantissime famiglie di questi tempi ma che può essere sventato grazie alla tecnologia del proprio smartphone. Infatti in questo periodo spensierato è solito sentire notizie di furti e scassi, questo succede perché le persone decidono di passare il Natale e le feste in compagnia lasciando casa incustodita. Ma se ti dicessi che esiste un modo per tenere sempre sotto controllo la situazione senza essere in casa?

Smartphone: ecco come trasformarlo in un’ottima telecamera di sicurezza!

smartphone app sicurezza
La sicurezza in casa (Canva) -Inran.it

Le festività natalizie sono un periodo gioioso, in cui bisognerebbe sentirsi sempre al sicuro, senza dover pensare ai problemi di tutti i giorni. Purtroppo però questo periodo rappresenta anche un’occasione unica per i ladri, che sono liberi di girare per casa quando i residenti non sono presenti.

LEGGI ANCHE: Come scoprire la posizione dei contatti su Whatsapp | Nessuno conosce questa funzione nascosta

Infatti il periodo natalizio e quello più breve di Capodanno sono uno dei momenti dell’anno in cui vengono fatti più furti ed infrazioni nelle proprietà private, per riuscire a tenere sempre d’occhio la situazione però non è necessario spendere centinaia di euro per acquistare una telecamera, poiché ci pensa il tuo vecchio smartphone!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

Anche se per alcuni può sembrare complicato, in realtà utilizzare i vecchi dispositivi come una vera e propria telecamera di sicurezza è molto semplice. Infatti in commercio esistono diverse app in grado di compiere questo genere di operazioni, per fortuna però ne esiste una estremamente facile da utilizzare oltre ad essere completamente gratuita.

LEGGI ANCHE: Potresti avere un virus nello smartphone: come scoprirlo ed eliminarlo senza fare il reset

L’app in questione si chiama “DIY CCTV Baby Monitor a Casa”, per utilizzarla basterà scaricarla sia sul vecchio smartphone che da quello utilizzato solitamente dal Play Store da Android o dall’Apple Store dai dispositivi iOS, a questo punto sarà molto semplice. Infatti sarà possibile impostare la telecamera e l’app utilizzando le stesse credenziali da entrambi i dispositivi. Bisogna però ricordarsi di collegare il vecchio smartphone al WiFi di casa oppure di lasciarlo connesso tramite dati mobili, così da poter vedere cosa succede in casa in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo!

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy