Il taglio ✂ di tendenza di questo Natale: maxi volume anche se hai i capelli fini

Cambiare i capelli è di gran lunga il modo più semplice per rinfrescare il proprio look. E il modo migliore per scegliere un nuovo colore o taglio? Provare una delle nuove tendenze capelli del 2022.

Capelli (Canva – Inran.it)

Natale 2022: volete cambiare qualcosa, mettere un po’ di luce in più sul vostro viso? Cambiate acconciatura per ridare vita al vostro look, ecco qualche idea per rivoluzionare il vostro aspetto!

Certo, potete essere sempre le stesse, ma a volte qualche piccolo cambiamento, come un nuovo design estivo per le unghie, una tendenza di trucco divertente o, ahem, un’acconciatura completamente nuova, sono gli esatti cambiamenti di vibe di cui abbiamo bisogno. Per aiutarvi a fare la vostra più importante scelta di acconciatura, seguite questi consigli.

Migliori tagli di capelli per Natale: quali sono

Capelli corti (Canva – Inran.it)

“Tutti si sono sentiti a proprio agio in questo mondo libero, senza sforzo, che non richiede sforzi per il mio look”, dice l’hairstylist delle celebrità ed esperta di ricci Nai’vasha Grace (che, sì, è proprio la mia vita in questo momento). Per il 2022, quindi, prevede tendenze di acconciature semplici che possono facilmente diventare un look completo, come le code di cavallo e la frangia. “Anche se si lascia crescere un po’ la frangia, sembra comunque “fatta””, dice. “È come il labbro rosso, ma per i capelli”.

DAI UN’OCCHIATA A QUESTO CONTENUTO → Ritenzione idrica: cos’è e quali sono i rimedi naturali per dirle addio per sempre

La colorista newyorkese Felicia Dosso aggiunge che, per quanto riguarda i colori dei capelli, quest’anno il 2022 porterà molto rosso (come il rame e il fragola) e biondo (pensate: platino brillante). E gli stili che ci si può aspettare di mantenere? Pieghe morbide e anni ’90 e frange a tendina.

Quindi, in sostanza, tenetevi forte, gente, perché c’è molto da scegliere. E fidatevi, una volta terminato questo elenco, avrete più di qualche screenshot pronto da mostrare al vostro stylist. Continuate a scorrere per scoprire le 24 tendenze capelli più nuove e più belle del 2022.

1) Capelli rossi

“Le diverse tonalità di capelli ramati sono molto popolari in questo momento”, afferma la colorista delle celebrità Felicia Dosso. E la cosa migliore del rosso, sottolinea, è che c’è una tonalità per ogni stagione. “Con l’arrivo della primavera e dell’estate, vedremo queste tonalità schiarirsi di nuovo. Invece di essere un rosso intenso, si vedrà un rosso fragola”, dice. E se Sydney Sweeney non riesce a convincervi a scegliere il rosso, niente può farlo.

DAI UN’OCCHIATA A QUESTO CONTENUTO → Pelle liscia e morbida come la seta grazie a questa crema economica che puoi fare in casa

2) Biondo platino

Dosso prevede che il biondo platino sarà ovunque, come questa tonalità su Gigi Hadid. “Le bionde si orienteranno verso un biondo più luminoso e solido”, dice. Ma il biondo platino non è esattamente un colore che richiede poca manutenzione, quindi fate scorta di uno shampoo viola per contrastare l’effetto ottone e trattate i vostri capelli potenzialmente danneggiati con un trattamento di condizionamento profondo una volta alla settimana.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

3) Balayage

“Un balayage baciato dal sole sarà molto popolare tra le brune”, dice Dosso. “È ideale per chi vuole uno stile da spiaggia a bassa manutenzione”. Pensate: onde da spiaggia. Chiedete al vostro colorista un balayage sfumato alla radice che vi permetta di andare avanti per tutto il tempo che volete tra un ritocco e l’altro. È così flessibile: se volete ritoccarlo, potete farlo, oppure potete lasciarlo crescere e fare quello che volete.

Impostazioni privacy