3 tisane detox ☕ per il benessere dell’organismo | Provale e non vorrai più farne a meno

Diversi alimenti e bevande possono aiutare a disintossicarsi. Ecco le migliori tisane che potete preparare a casa per una disintossicazione naturale.

Tisana (Canva – Inran.it)

Il concetto di disintossicazione è stato accettato dagli individui attenti alla forma fisica come una formula correttiva istantanea. L’espansione dell’urbanizzazione e l’atmosfera altamente tossica in cui si vive si riflettono sulla salute. Il corpo ha molteplici passaggi naturali che consentono la disintossicazione attraverso il sudore, l’urina, le escrezioni e il fegato.

Tuttavia, la presenza costante di metalli pesanti e di altri componenti nocivi nell’atmosfera ha portato il consumo di tossine da parte del corpo umano a livelli più elevati.

Le migliori tisane detox perfette dopo il pranzo di Natale

Infuso (Canva – Inran.it)

La disintossicazione è una procedura che aiuta gli organi essenziali del corpo a depurarsi in modo naturale. Ma, come già detto, affidarsi solo al corpo per depurarsi attraverso i suoi organi vitali può non essere sufficiente a causa dell’esposizione prolungata agli elementi nocivi presenti nell’ambiente.

POTREBBE PIACERTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Celine Dion è malata: cos’è la “sindrome della persona rigida” e cosa significa vivere con questo dolore

E cosa c’è di meglio se non depurare l’organismo dopo il cenone della Vigilia e il pranzo del 25 dicembre? In attesa se non altro di nuovi festeggiamenti di Capodanno, potrete sorseggiare una di queste fantastiche tisane detox.

LEGGI ANCHE: Chi ha avuto delle lesioni celebrali dovrebbe fare surf, lo rivela uno studio

1. Tè allo zenzero e curcuma

La curcuma è stata utilizzata per scopi medicinali fin dall’antichità. È ricca di antiossidanti e di importanti sostanze nutritive. Lo zenzero, invece, è un alimento antigonfiore molto ricercato. Prima di andare a dormire la sera, bevete un tè a base di questi due magici ingredienti che vi aiuteranno a depurare il sistema.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

2. Tè alla menta piperita

La menta piperita ha diversi benefici per la salute. La vitamina C contenuta nella menta piperita aiuta il sistema immunitario generale dell’organismo e aiuta naturalmente a tenere lontani virus e batteri. Inoltre, è utile per liberare il passaggio dell’aria che può essere bloccato dal muco. Il manganese presente nella menta piperita contrasta i radicali liberi nel corpo e aiuta a neutralizzarli.

3. Tè verde

Questo è particolarmente indicato per coloro che non vogliono aggiungere nessun altro ingrediente al loro tè disintossicante. Il tè verde, che è una bevanda completamente naturale per il vostro sistema, è anche ricco di antiossidanti che aiutano il vostro corpo ad aumentare la formazione di proprietà disintossicanti. Inoltre, rafforza l’immunità e protegge il fegato dagli effetti dannosi delle sostanze tossiche.

Impostazioni privacy