Quali cibi inserire nella dieta per essere sempre di ottimo umore 😊

L’alimentazione è fondamentale per sentirsi sempre in forma e di buon umore! Ma quali sono i cibi più indicati da inserire nella propria dieta? Ecco la verità che ti sconvolgerà.

alimentazione sana
Donna felice (Canva) -Inran.it

Anche se può sembrare difficile, soprattutto sotto le feste, tenere sempre sotto controllo la propria alimentazione è essenziale per rimanere in buona salute, non solo fisica ma anche mentale! Infatti avere una dieta equilibrata può portare ottimi benefici anche al proprio umore. Secondo moltissimi studi, la serotonina prodotta dall’intestino è influenzata pesantemente dal tipo di alimentazione, quindi bisognerebbe sempre cercare di mangiare in modo sano.

In effetti la serotonina è un neurotrasmettitore che ha un’enorme importanza per il benessere fisico e mentale, visto che influisce moltissimo sull’umore. Purtroppo però avere una giusta alimentazione può sembrare difficile, soprattutto se non si riesce a resistere alla tentazione di cibi spazzatura e bevande zuccherate, ma è possibile essere sempre di buon umore grazie a ciò che si mangia?

Dieta: ecco i cibi per essere sempre di buon umore

cibi serotonina
Cibi salutari (Canva) -Inran.it

La vita di oggi è molto frenetica, infatti tra il lavoro e i mille impegni quotidiani, sembra davvero impossibile riuscire a seguire una dieta in modo costante ed equilibrato, ma sappi che molti alimenti e bevande incidono moltissimo sull’umore!

LEGGI ANCHE: Si può bere la birra a dieta? Scopriamo cosa dicono gli esperti in merito

Uno di cibi in grado di aiutare a tenere sotto controllo la produzione di serotonina è anche un dolce molto goloso: il cioccolato. La cioccolata fondente infatti ha tantissime proprietà benefiche, tra cui quella di migliorare l’umore grazie al suo effetto antidepressivo e anti stress.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Anche i cibi ricchi di fibre sono in grado di farti sentire sempre di buon umore, dando anche modo all’intestino di rimanere in salute ed agendo anche come ottimo aiuto nelle diete dimagranti. Avresti mai detto che anche i broccoli aiutano a sentirsi sempre allegri? Questa verdura è ottima per aumentare i livelli di serotonina nel proprio corpo, oltre ad essere degli ottimi antiossidanti.

LEGGI ANCHE: I 10 alimenti che devi assolutamente evitare per seguire una dieta sana ed equilibrata

Altri cibi in grado di farti sentire meglio se integrati bene nella dieta sono le carni bianche, la frutta secca, il pesce ricco di omega 3 e anche tanti tipi diversi di yogurt. Però sono sicuro che non sapevi che anche bere tanta acqua aiuta moltissimo ad essere sempre di buon umore, soprattutto se hanno alto contenuto di magnesio.

Nicolas De Santis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.