Termosifoni: ti basta solo del sapone di Marsiglia per risolvere 4 inconvenienti comuni

Per tenere sempre in salute i propri termosifoni è importantissimo usare sempre il sapone di Marsiglia! La soluzione a tanti problemi era proprio davanti ai tuoi occhi.

Sapone marsiglia profumo
Sapone di Marsiglia (Canva) -Inran.it

Cosa si farebbe l’inverno senza i termosifoni? Questo sistema di riscaldamento è il principale mezzo utilizzato nelle case italiane per mantenere calda la temperatura ed è anche ottimo in tanti altri utilizzi. In effetti i termosifoni vengono anche utilizzati per asciugare i panni o le scarpe, ma a volte la loro efficacia può venire a mancare. I termosifoni, come tutti gli altri elementi della casa, necessitano di una manutenzione costante per rimanere sempre efficienti.

In molti però non sanno che il sapone di Marsiglia può risolvere parecchi problemi in casa, anche per quanto riguarda i termosifoni! Ecco i migliori utilizzi di questo prodotto e quali inconvenienti può risolvere quando si parla di termosifoni.

Sapone di Marsiglia: un toccasana per i termosifoni

come pulire termosifoni
Pulizia dei termosifoni (Canva) -Inran.it

Il sapone di Marsiglia è un prodotto per la pulizia personale molto antico, infatti si stima che questo tipo di sapone francese sia nato all’incirca 600 anni fa. Questo sapone viene utilizzato quindi da moltissimo tempo grazie alle sue enormi qualità.

LEGGI ANCHE: Sapone giallo: i trucchi per usarlo al meglio in casa e risparmiare una cifra astronomica ogni mese

Anche se sono davvero molti gli utilizzi del sapone di Marsiglia, oggi vogliamo mostrarti quanto questo prodotto possa essere essenziale per tenere sempre efficienti i termosifoni. Infatti per eliminare la ruggine che può apparire sui termosifoni, il sapone di Marsiglia diventa un ottimo alleato. Per utilizzarlo al meglio bisognerà insaponare una spugnetta per lavare i piatti e trattare la zona indicata strofinando delicatamente.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Dopodiché basterà utilizzare un panno umido per eliminare il sapone in eccesso e dare una bella pulita alla superficie trattata. Questo metodo è anche utile per eliminare le eventuali macchie presenti sui termosifoni, che purtroppo tendono a formarsi spesso se sono in ghisa.

Inoltre il sapone di Marsiglia ha la caratteristica di essere molto profumato, quindi lavare il termosifone con un panno umido e sapone darà alla casa un profumo incredibile, visto che l’aria calda prodotta dai termosifoni tenderà a disperdersi in tutte le stanze.

LEGGI ANCHE: Devi pulire a fondo il forno prima di Natale | Il trucco per sciogliere lo sporco in un lampo

Una delle faccende domestiche che in molti dimenticano di eseguire è proprio la pratica di spolverare i termosifoni, grazie al sapone di Marsiglia diventerà molto più difficile per la polvere tendere ad accumularsi. Per pulire al meglio i termosifoni basterà inumidire un panno con acqua calda e sapone per poi passarla su tutta la superficie del termosifone ed il gioco è fatto!

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy