Si può bere la birra a dieta? Scopriamo cosa dicono gli esperti in merito

Qual è l’opinione da parte degli esperti in campo nutrizionale: si può bere la birra a dieta oppure no? La risposta sarà sorprendente.

Due persone brinda con della birra
Due persone brinda con della birra (Foto Canva – Inran.it)

Si può bere la birra a dieta oppure no? Si sa che, in genere, questa bevanda possiede un contenuto calorico non irrilevante e per questo chi sta seguendo uno schema volto a perdere peso ha la tendenza ad andarci cauto. Oppure si preferisce tagliare la testa al toro di netto e rinunciarvi del tutto.

Ma le rinunce sono sempre un qualcosa di non corretto, ed è così anche in questo caso. Perché si può bere la birra a dieta, prendendo le giuste contromisure però. Sono le quantità a fare la differenza e questa cosa vale anche per gli alimenti sani e naturali. Anche quest’ultimi possono comportare delle controindicazioni se ne mangiamo in contenuti eccessivi.

Riguardo a questa bevanda comunque arrivano delle conferme in positivo importanti: si può bere la birra a dieta perché la stessa è fautrice di apporti molto buoni per la nostra salute. Certo, la birra è anche una bevanda alcolica oltre che calorica, per cui è importante tenere in considerazione le seguenti quantità.

Si può bere la birra a dieta, quando fa bene e quando no

Una persona beve della birra
Una persona beve della birra (Foto Canva – Inran.it)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Le mandorle aiutano a dimagrire: questa qui la devi proprio sapere

Potenzialmente è possibile bere una lattina di birra al giorno, ma sarebbe meglio dimezzare tale misura a due o tre a settimana.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Il segreto per dimagrire è tutto qui | Ti basta un solo ed unico gesto

Le componenti alcoliche portano alla tendenza a fare accumulare adipe sull’addome. Questa cosa succede con una assunzione eccessiva. Altre componenti negative date dagli eccessi sono:

  • ipertrigliceridemia;
  • iperacidità.;
  • gastrite;
  • ulcera gastrica e duodenale.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Pane al carbone vegetale: cos’è e cosa succede quando lo mangiamo | Rimarrai di stucco

Poi sarà anche importante bilanciare quanto avviene nell’organismo per via della birra bevuta assumendo una quantità superiore di acqua. Infatti la birra disidrata, l’acqua fa l’esatto contrario e questo processo è fondamentale per il nostro corpo.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Inoltre la birra contiene anche anidride carbonica nella sua schiuma, e più ce n’è e maggiore è il gonfiore addotto. In conclusione possiamo bere la birra anche se siamo a dieta, ma in misure contenute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.