Make-up di Capodanno: il trucco per degli occhi così sensuali da stendere tutti al primo sguardo

Cerchi un trucco occhi per capodanno? Con questo make-up stupirai tutti con uno sguardo grazie all’effetto allungato che si va a creare.

make up occhi
Make-up occhi (Canva – Inran.it)

Per le occasioni di festa si vuole apparire sempre speciali e se già la scelta dell’outfit è difficile, quella del trucco lo è ancora di più. Uno dei look più richiesti è quello di uno sguardo sensuale con gli occhi leggermente più allungati. Il contrasto ombretto chiaro e riga di eyeliner nero con una punta di ombretto scuro all’angolo esterno aiuta a creare proprio quel tipo di sguardo.

Non solo la palpebra superiore, ma anche quella inferiore bisogna valorizzarla. Utilizzando un ombretto finish metallizzato si riesce a creare dinamicità a tutta la figura dell’occhio. Questo make-up è da sfoggiare alla sera e per questo è perfetto in occasioni speciali, soprattutto visto che adesso si avvicina capodanno. Inoltre è semplice da realizzare e anche chi di solito non è solito fare questo tipo di trucco, può cimentarsi tranquillamente.

Come creare il trucco perfetto per capodanno: procedimento step by step

idee trucco capodanno
Make-up occhi (Canva – Inran.it)

Ti potrebbe interessare anche >>> Se le sopracciglia non ricrescono c’è una soluzione | Usa questo sistema e vedrai che differenza

Per realizzare un make-up occhi per creare un effetto allungato sono necessari: un ombretto nero, un ombretto grigio scuro, un ombretto grigio metallizzato, un ombretto beige opaco, un eyeliner liquido nero, un mascara nero e una matita nera. Prima di iniziare il trucco occhi è sempre consigliato applicare un primer per preparare la palpebra.

Ti potrebbe interessare anche >>> Make-up di Capodanno: 5 idee effetto “wow” | Tutti ti noteranno, sarai al TOP

Iniziare con un pennello tondo e morbido e con l’ombretto grigio scuro per creare una sfumatura sulla piega dell’occhio e sull’angolo esterno. Alleggerirla in seguito sfumando ancora la palpebra o prelevando una piccola quantità di ombretto beige opaco. Proseguire poi prendendo un pennello a penna per applicare sulla palpebra inferiore grigio metallizzato con movimento leggeri ed orizzontali. Con lo stesso pennello, applicare nell’angolo esterno dell’occhio l’ombretto nero opaco. Utilizzare la punta per stendere il colore verso l’esterno e creare una linea dritta. Sulla palpebra, mettere l’ombretto beige opaco.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAMTELEGRAM E TIK TOK

Dopo aver creato la sfumatura con gli ombretti, passare alla stesura dell’eyeliner e applicarlo creando una codina sull’angolo esterno, seguendo la linea creata in precedenza per rendere omogeneo il tutto. Per finire applicare la matita nera sulla rima interna inferiore e superiore e poi finire con il mascara. L’effetto WOW è assicurato!
Impostazioni privacy