Se le sopracciglia non ricrescono c’è una soluzione | Usa questo sistema e vedrai che differenza

Le sopracciglia sono un tratto molto importante per la nostra personalità: infatti è importante prendersene cura e averle esattamente nel modo in cui le desideriamo 

metodo per far crescere le sopracciglia
Sopracciglia (instagram #sopracciglia)

A volte tendiamo a sottovalutare le sopracciglia, finiamo davvero per dimenticarci che sono la cornice del nostro viso e che sono un tratto molto importante della nostra personalità. Infatti, in base al modo in cui ce le sistemiamo, possiamo esprimere al meglio quello che siamo. Forse spesso ci scordiamo che le sopracciglia definiscono lo sguardo e danno personalità al look.

Anche loro spesso sono soggette alle mode passeggere, e ci sono stati dei periodi in cui andava di moda decolorarle, oppure tagliarle o addirittura toglierle del tutto. Quando decidiamo di dare un taglio netto alle nostre sopracciglia, però, dobbiamo tenere conto di un dettaglio difficile da trascurare: a quel punto, per tornare ad averle, dobbiamo ovviamente aspettare che ricrescono. E se ci siamo pentiti di quanto fatto e vogliamo farle ricrescere il prima possibile, ma al contrario la crescita è lentissima? Come facciamo?

Le sopracciglia non ricrescono? Una soluzione che può fare al caso vostro

soluzione per le sopracciglia
Sopracciglia (instagram #sopracciglia)

Improvvisamente, può capitare che dalla sera alla mattina sei fuori moda e a quel punto vuoi che le tue sopracciglia ricrescano il prima possibile. C’è solo un problema: non puoi semplicemente “acquistarle” come faresti con un paio di scarpe, ma devi aspettare. e se non hai abbastanza pazienza e vuoi velocizzare questo processo, intralciato da anni e anni in cui le lamette e le pinzette hanno rallentato la crescita?

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Come eliminare macchie e segni dei brufoli: alcuni rimedi naturali efficaci

Pare che in media i peli delle sopracciglia ricrescano ogni due o tre settimane, ma come succede spesso, alcuni cambiamenti sono soggetti agli ormoni. Bisogna tenere in considerazione anche la propria età: infatti, andando avanti con gli anni, possiamo notare un progressivo diradamento anche dei peli delle sopracciglia che li fanno crescere sempre di meno.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Crema al bicarbonato fai da te, per eliminare rughe, punti neri e macchie

La continua estirpazione mediante epilazione può rallentare la ricrescita dei peli, è quindi importante stare attenti a non toglierne troppi rovinando la forma naturale. Le sopracciglia rasate invece, ricrescono dopo pochi giorni ha spiegato Giorgia Spinetto, RevitaLash beauty specialist.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Come eliminare i punti neri con questi rimedi naturali

Come dicevamo poco fa, diversi fattori influiscono sulla ricrescita delle sopracciglia: un po’ per lo stress, un po’ per gli ormoni, un po’ per patologie o terapie mediche che possono dilatare di molto i tempi della crescita delle nostre sopracciglia. “Dopo la rasatura la ricrescita delle sopracciglia avviene dopo 2-3 giorni, ma anche i cambi di temperatura esterna influiscono: in estate ad esempio crescono un pò più velocemente” ha dichiarato Giorgia. E non è finita qui.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAMTELEGRAM E TIK TOK

Infatti, se siamo in presenza di cicatrici, i peli purtroppo non ricrescono perché i bulbi piliferi sono andati distrutti con la ferita. Purtroppo, a questo punto, il nostro corpo non è in grado di sostituirli. Allora come si fa a farle ricrescere più in fretta? Da un lato, possiamo utilizzare dei prodotti specifici facendo una vera e propria cura di prevenzione. Oppure, in alternativa, possiamo provare a rivolgerci agli esperti di microblading e dermopigmentazione per metodi alternativi che possono aiutare.
Antonella Panza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.