Vigilia di Natale significa stare in famiglia | 3 film 🎬 che non possono proprio mancare

Alla Vigilia di Natale film e cult tipici delle festività di fine anno ci faranno compagnia. Alcuni però sono davvero irrinunciabili.

Un film visto in compagnia nelle feste
Un film visto in compagnia nelle feste (Foto Canva – Inran.it)

Alla Vigilia di Natale i film in tv da vedere tutti assieme rappresentano un grande classico in famiglia. Sono in tantissime le persone che hanno come rituale quello di assistere alla visione di una stessa pellicola, ogni anno.

Anche con l’avvento delle varie piattaforme di streaming questo appuntamento ha conservato, in alcuni casi, la sua importanza. Per dire, puntualmente il 24 dicembre su Italia 1 c’è “Una Poltrona per due“, con Eddie Murphy e Dan Aykroyd. Ed ogni volta gli indici di ascolto sono di parecchi punti percentuali, per essere una programmazione di default nel palinsesto.

Ma alla Vigilia di Natale i film da vedere sono tanti altri. Si va dai grandi classici Disney che la Rai trasmette già da qualche settimana prima di Natale a ovviamente tutta la programmazione che è possibile trovare sulle varie piattaforme, ovvero:

  • Netflix;
  • Disney Plus;
  • Amazon Prime Video;
  • Rakouten TV;
  • Now TV;
  • Apple TV Plus.

Vigilia di Natale film, quali sono i più belli da guardare insieme

Due ragazze guardano un film al computer
Due ragazze guardano un film al computer (Foto Canva – Inran.it)

Ognuna di loro è dotata di un catalogo sterminato dal quale attingere. Vediamo dove è possibile trovare allora i seguenti film di Natale che non possiamo non goderci sul divano, oppure a tavola mentre mangiamo in compagnia.

Cominciamo da Nightmare Before Christmas (1993). Regia di Tim Burton, un nome una garanzia. Abbiamo il protagonista Jack Skellington, il re delle zucche, che capisce che c’è qualcosa che non va nella sua esistenza. La svolta arriva durante un passaggio casuale a Christmas Town.

Per delle vicende ideali tanto per i bambini quanto per gli adulti. Si tratta di una opera di animazione con effetti speciali avveniristici per l’epoca e che narrano una storia a volte molto dolce e profonda.

Il film è disponibile su CHILI a 8,99 euro per la versione SD, a 9,99 euro per la versione HD. Apple Itunes a 9,99 euro per la versione HD; Amazon Prime Video a 8,99 euro per la versione SD, a 9,99 euro per la versione HD.

C’è un grande classico natalizio

A Christmas Carol (2009), regia di Robert Zemeckis. Lui è il regista di “Chi ha incastrato Roger Rabbit”, della trilogia di “Ritorno al Futuro”, “Forrest Gump”, “La morte ti fa bella” e del recentissimo “Pinocchio”. Si tratta dell’adattamento cinematografico di “Canto di Natale”, grande classico della letteratura del 1843 che porta la firma dello scrittore Charles Dickens.

TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: La cena sarà un disastro se dimenticherai questo prodotto fondamentale: prendilo subito

Tutti conoscono la storia di Ebenezer Scrooge, cinico finanziere senza sentimenti. La cui mente ed il cui cuore cambieranno la notte della Vigilia, grazie alla visita di tre fantasmi. La visione del film è una esclusiva Disney Plus previa abbonamento al servizio.

TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Hai dimenticato un regalo di Natale? Niente panico e usa questo stratagemma geniale

Ed il suo remake dei giorni nostri

S.O.S. Fantasmi (1988), regia di Richard Donner. Il protagonista è Bill Murray, che i più conosceranno per i ruoli ricoperti in “Ghostbusters”, “La piccola bottega degli orrori”, “Lo sbirro, il boss e la bionda” ed “Ed Wood” tra gli altri. A lungo questa pellicola ha rivaleggiato con “Una Poltrona per due” nella messa in onda nel periodo di Natale.

TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Hai già preparato la playlist per stasera? Le migliori canzoni per il cenone della Vigilia di Natale

E si tratta proprio di una trasposizione in chiave moderna del “Canto di Natale” di Dickens, nel quale si punta forte sulla associazione tra Bill Murray ed i fantasmi, visto che lui aveva ottenuto un notevole successo nei panni dell’ipercinico e sarcastico dottor Peter Venkman in “Ghostbusters” del 1984.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Questo film è visibile su Rakuten TV a 7,99 euro per la versione SD, a 9,99 euro per la versione HD. CHILI a 4,99 euro per la versione SD. Google Play. Amazon Prime Video a 4,99 euro per la versione SD, a 4,99 euro per la versione HD.

Impostazioni privacy