Hai già preparato la playlist per stasera? Le migliori canzoni per il cenone della Vigilia di Natale

Per un’atmosfera meravigliosa ci vuole della musica: quali sono le migliori canzoni da ascoltare durante il cenone della Vigilia di Natale.

musica natalizia
Ragazza che ascolta della musica natalizia (Canva) – Inran.it

Finalmente stasera è la Vigilia di Natale e sicuramente passerai una serata magica con le persone a cui vuoi più bene al mondo. Oltre l’albero di Natale, le candele e gli addobbi, anche la musica è importante per creare quell’atmosfera magica delle feste natalizie. Si sa che a Natale si ascoltano canzoni bellissime e di tantissime epoche diverse. Ma perché passare ore ed ore a sceglierle da solo quando ci siamo noi di Inran.it? Oggi come regalo di Natale voglio proprio realizzare la più bella playlist natalizia che tu abbia mai ascoltato. L’atmosfera sarà fantastica, ma mi raccomando tieni la musica a basso volume altrimenti non potrete parlare durante il cenone.

Le migliori canzoni di Natale da ascoltare stasera: il cenone della Vigilia sarà davvero perfetto

canzoni di natale
Coppia che canta delle canzoni a Natale (Canva) – Inran.it

Di canzoni natalizie ce ne sono davvero una marea e puoi scegliere anche in base a diversi generi. Dallo swing, al pop, alla musica tradizionale fino alla dance anni ’70, ’80 e ’90. Insomma, c’è sicuramente l’imbarazzo della scelta.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI: Tante belle idee economiche per trascorrere il Natale 2022 | Le mete da visitare e le attività da fare

Dunque cominciamo subito con la nostra playlist, tra hit natalizie immancabili fino alle melodie più soft e coinvolgenti. Ci sono delle canzoni che non possono proprio mancare a Natale e che risuonano per ogni radio del mondo, ma anche noi in Italia abbiamo tantissime eccellenze nel campo della musica e tantissime canzoni natalizie.

All i want for Christmas – Mariah Carey

Un classico di Natale che non può proprio mancare durante il cenone della Vigilia di Natale. Un inno all’amore cantato dalla grande Mariah Carey con la sua voce calda e particolare. Impossibile non cantarla insieme a lei, allora ascoltiamola!

Last Cristmas – Wham!

È dal lontano 1984 che questa canzone è diventata un grande classico delle feste natalizie. Impossibile non amarla e cantare “last Christmas i gave you my heart, but the very next day you gave it away…This year, to save me from tears i’ll give it to someone special”. Musica e parole che non potremmo mai dimenticare.

Jingle Bell Rock – Bobby Helms

Del 1957 questo è un capolavoro della musica che mette tantissima allegria a chi la ascolta. Jingle Bell Rock è amata da grandi e piccoli, nonostante siano passati decenni dall’uscita dell’intramontabile canzone di Bobby Helms. Potremmo ascoltarla per ore ed ore senza annoiarci mai.

Feliz Navidad – José Feliciano

Una delle pochissime canzoni in spagnolo che conosciamo tutti. Immancabile Feliz Navidad di José Feliciano nella tua playlist natalizia. Quindi perché non ascoltarla subito e metterci a ballare?

It’s Beginning To Look A Lot Like Christmas – Michael Bublé

Non è Natale senza la musica e la voce di Michael Bublé. Una canzone dolce e dalle note soft e delicate, magistralmente accompagnate dalla sua grande voce calda e profonda. Un mix tra felicità e nostalgia che incarna al meglio lo spirito del Natale.

Bianco Natale – Irene Grandi

Una grande artista italiana, Irene Grandi con il suo Bianco Natale, ci trasporta nella musicalità del nostro Bel Paese con la sua versione di una delle più classiche delle canzoni natalizie. Una bella chitarra in sottofondo, batteria, voci e cori soavi ci trascinano in un magico mondo natalizio fatto di amore e di gioia in ogni cuore.

Can’t Stop Christmas – Robbie Williams

Ironica e super natalizia la canzone del mitico Robbie Williams. Già dai primi secondi di ascolto viene subito la voglia di saltare e ballare. Una canzone immancabile nella tua playlist natalizia, un perfetto equilibrio tra ritmo, suoni natalizi e la fantastica voce di Robbie.

Casa a Natale – Tiziano Ferro

Una canzone che tocca le corde più sensibili del nostro cuore. Si sente un pianoforte e la bellissima voce di Tiziano Ferro che con il suo brano “Casa a Natale” ci fa riflettere su ciò che conta davvero nella nostra vita, ci spinge a farci riflettere e a metterci in discussione.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI: I migliori film di Natale da vedere con tutta la famiglia: grandi e piccoli rimarranno estasiati

Accettare i nostri pregi e i difetti, amarci per ciò che siamo davvero e non per ciò che crediamo di essere o di vedere negli altri.

Regali di Natale – Antonello Venditti

Impossibile non commuoversi con questa canzone del cantautore romano Antonello Venditti. Con un testo che sembra proprio una poesia, la canzone ci riporta alla mente tutte le persone che abbiamo perso e che a Natale, purtroppo, non sono con noi.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

Ma non per questo dobbiamo essere tristi perché le persone che amiamo e che abbiamo amato rimarranno sempre nel nostro cuore. Come dice proprio questa canzone meravigliosa “sempre resterai nella mia mente, sempre…sempre, tu sei il mio regalo e sei per sempre!”

Spero che la nostra playlist natalizia ti sia piaciuta e che faccia da sottofondo alla tua cena della Vigilia di Natale. Che tu possa essere in compagnia delle persone che ami in pace e serenità.

La redazione di Inran.it ti augura un sereno e felice Natale.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy