Scoperto il numero esatto: ecco quante volte dovresti lavare i capelli per non rovinarli

Ogni quanto bisogna lavare i propri capelli? Anche se il nostro istinto ci suggerisce di correre al riparo ogni volta che li percepiamo un po’ sporchi, in verità non funziona affatto così

Capelli quanto bisogna lavarli
Capelli (canva) Inran.com

I capelli sono decisamente una delle cose del nostro “corpo” che più di tutte ci fa dannare. Infatti, per molti è un vero e proprio punto di forza. Una giusta acconciatura può dare una luce diversa al nostro viso, motivo per cui è importante prendersene cura. Anche per una quesitone di igiene.

E, a proposito di igiene, è importante anche tenerli puliti. Non facciamo così tanto fatica a mantenere questa “promessa”, anzi. Molte persone li lavano molto spesso, anche più di quanto sia necessario. Infatti, averli sporchi, è una cosa che noi tutti detestiamo.

Ogni quanto bisogna lavare i capelli? Tutto quello che dovete sapere

ogni quanto lavare i capelli?
Capelli (pinterest) Inran.com

Quando parliamo di capelli, è importante tenere conto e considerare anche la giusta tipologia. Anche in relazione al lavaggio, la giusta frequenza con cui dobbiamo farlo varia in base alle sue caratteristiche. C’è una cosa che vale per tutti: ovvero, i fattori per cui i nostri capelli si sporcano sono sempre gli stessi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Le mandorle aiutano a dimagrire: questa qui la devi proprio sapere

Tra questi c’è l’inquinamento, per chi vive in città molto inquinate, lo smog e la sporcizia sono degli elementi che danneggiano i nostri capelli ogni volta che mettiamo piede fuori casa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Tante belle idee economiche per trascorrere il Natale 2022 | Le mete da visitare e le attività da fare

E non è finita qui. Anche l’alimentazione e gli ormoni possono influire sulla bellezza e sull’aspetto dei nostri capelli, arrivando addirittura a modificarli in fatto di morbidezza e anche di lucentezza. Il segreto per averli sempre puliti, dunque, è essere concentrati sul lavaggio giusto. Dunque è importante capire: qual è la corretta frequenza con cui effettuare lo shampoo?

LEGGI ANCHE –> Bellissime queste decorazioni natalizie con i vasi di coccio | Da tenere in casa o da regalare

Se avete i capelli danneggiati, oppure spezzati o secchi, non dovete esagerare lavandoli troppo. Infatti, essendo molto fragili, i capelli ogni volta tendono a spezzarsi facilmente. Dunque, proprio per questo motivo, è importante ridurre lo shampoo ad una o, al massimo, due volte alla settimana.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Per chi ha i capelli grassi, invece, lo sporco è decisamente più evidente. Dunque, proprio per questo motivo, lavarli ogni giorno è quasi giustificato. Però è meglio evitare prodotti troppo aggressivi che contengono alcol.

Impostazioni privacy