Sei stato invitato a Capodanno ma non sai cosa portare? Ho qualche idea che ti aiuterà

Siete stati invitati ad un party di Capodanno, ma non sapete proprio cosa portare? Ecco qualche suggerimento quando l’indecisione vi tormenta.

Capodanno (Canva – Inran.it)

Quando la stagione delle feste entra nel vivo, gli inviti per il Natale, seguiti dalla festa di Capodanno, iniziano ad arrivare velocemente. Ma cosa portare quando ti viene detto di non portare nulla? Che ne dite di fare due chiacchiere con gli amici degli amici che non volete proprio vedere?

Per far sì che la festa di Capodanno sia un evento indimenticabile, è importante prepararsi bene. Che si festeggi il Capodanno in coppia, in una piccola famiglia o con gli amici, è necessario curare tutti i dettagli, dal cibo alle decorazioni di Capodanno. Per assicurarci che la preparazione della festa tra le vacanze di Natale e Capodanno vada bene, abbiamo raccolto i punti più importanti per l’organizzazione della festa di Capodanno e, inoltre, abbiamo fornito alcune idee per la festa di Capodanno e ispirazioni per feste a tema.

Capodanno a casa di amici: cosa portare se siete stati invitati

Scintille (Canva – Inran.it)

Per evitare che il periodo tra Natale e Capodanno sia troppo stressante, è bene iniziare per tempo a organizzare la festa di Capodanno. La nostra lista di controllo “Pianificazione della festa di Capodanno” riassume le fasi più importanti per garantire che tutto sia pronto per la grande notte.

LEGGI ANCHE: Non solo il rosso: per Capodanno puoi indossare altri colori fantastici, farai un figurone

Secondo l’esperta di galateo e direttrice di Success with Manners, Amanda King, è il momento di sorridere e sopportare. A partire dal vostro arrivo, tutto ciò che fate è un segno di rive, consiglia l’esperta. “Se l’invito è alle 20, assicuratevi di arrivare in tempo per il pasto, in modo che il padrone di casa non si affretti a occuparsi solo di voi”.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

King dice anche che nella maggior parte dei casi gli ospiti si aspettano di portare qualcosa. Diciamo che nessuno, in via formale, suggerisce loro cosa portare o se è il caso di portare qualcosa. “Può trattarsi di vino, bibite, cibo o un piccolo regalo come gesto di apprezzamento per l’invito”.

LEGGI ANCHE: Non solo il rosso: per Capodanno puoi indossare altri colori fantastici, farai un figurone

Se portate una bottiglia di vino, spiegate all’ospite che può aprirla per l’occasione o se è una bottiglia da conservare, in modo che ci sia una comunicazione chiara nel caso in cui una bottiglia di vino speciale venga aperta involontariamente.

Impostazioni privacy