Non solo il rosso: per Capodanno puoi indossare altri colori fantastici, farai un figurone

Per queste feste la moda invernale vuole tanto colore e materiali innovativi, non solo rosso per Capodanno! Vediamo le ultime tendenze in fatto di stile. 

Donna vestita con un maglione rosso
Rosso Capodanno (Fonte Foto AdobeStock) – Inran.it

Siamo nel vivo delle feste di Natale 2022 e fino all’Epifania il 6 di gennaio diverse saranno le occasioni che ci porteranno fuori casa per cene, eventi mondani, visite ai parenti, incontri con amici e colleghi, feste danzanti e cinema. La tradizione vuole che il rosso sia il colore predominante del periodo ma la moda attuale ha rovesciato le vecchie congetture stabilite e ha riportato in auge materiali e tessuti colorati decisamente molto vistosi.

Una moda che vorrebbe l’uso di lustrini, metallizzato, paillettes, gioielli e accessori sempre più vistosi, microfibra, lurex e velluto cangiante. Non solo il make-up ha risentito quindi di questo trend portando in auge oro, argento, viola porpora, verde bottiglia e blu, purché metallizzati a discapito di nude e colori pastellosi. Anche l’abbigliamento chiama la luce, una sorta di beneaugurante invito a risplendere così nel look anche nella vita. Vediamo quindi come questa moda si è declinata nei vari outfit da passerella.

Capodanno 2023: paillettes, lurex e metallizzato!

Capodanno 2023
Capodanno (Canva – Inran.it)

Sono varie le declinazioni che la moda tessuto e colore ha riversato prima sulle passerelle d’alta moda e poi nei negozi di abbigliamento sartoriale e quello del fast fashion globale. Se il concetto è brillare di oro, rosso, argento, verde, blu e marrone, importante è anche farlo indossando capi comodi ma che ci valorizzino. Ecco quindi quali capi dovreste acquistare per Capodanno a prescindere dalla tinta adocchiata che più vi piace.

LEGGI ANCHE –> Make-up di Capodanno: 5 idee effetto “wow” | Tutti ti noteranno, sarai al TOP

1) Pantapalazzo fluidi di paillettes

Devono essere lunghissimi e coprire anche il tacco per slanciare la figura e riproporzionare l’immagine che così apparirà ancora più alta. Scegliete dei pantaloni foderati in modo che le paillettes non vi diano fastidio sulla pelle.

CONTENUTI CHE POTREBBERO INTERESSARTI → Gli stivali sono il must have dell’inverno: come abbinarli per essere sempre al top

2) Gonne matita di paillettes

CONTENUTI CHE POTREBBERO INTERESSARTI → Gli stivali sono il must have dell’inverno: come abbinarli per essere sempre al top

La longuette o classica gonna a matita viene sdrammatizzata con le paillettes e portata con maxi cardigan o giacche over dal taglio maschile annodate in vita da cinturoni massicci. Belle portata sia con il tacco che con le sneakers per un uso quotidiano.

3) Tailleur cordonati di paillettes o velluto cangiante

Infine il tailleur che può essere di velluto cangiante oppure di paillettes per un effetto davvero drammatico! Abbinatelo non alla camicia ma ad un top si seta magari in tinta unita, bianco o nero per staccare rispetto al colore della giacca colorata.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

Forse vi sembrerà eccessivo ma una volta azzardato la prima volta vi renderete conto che è più facile di quello che pensate. Il colore negli ultimi due anni ha preso il sopravvento sui classicissimi colori del Natale e del Cenone, con grande apprezzamento sia delle giovanissime che delle signore più in là con l’età che così appaiono fresche e di tendenza (a prescindere dall’età anagrafica!).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.