I migliori film da vedere su Netflix: tutte le novità sul catalogo

Dai grandi classici alle novità più recenti, la piattaforma Netflix offre oramai un catalogo vastissimo e ad  altissima qualità

i migliori film su Netflix
piattaforma Netflix (foto canva) – Inran.it

E’ ormai la principale piattaforma di streaming al mondo con un ricchissimo catalogo a disposizione degli utenti ed un utilizzo pressochè quotidiano di buona parte della polazione nella fascia di età compresa tra i 15 anni ed i 60. Parliamo di Netflix che ha soppiantato la concorrenza ed è divenuto leader nel mercato di fruizione di film e serie tv. Spesso districarsi in questo universo sconfinato di cortometraggi è impresa assai ardua così come è un’impresa trovare il film perfetto tra i centinaia, o anche migliaia, a disposizione.

Prendiamo una delle serate tipo, di quelle viste già più volte: si è appena finito di cenare e, tornati stanchi dal lavoro una cosa che più di altre necessitiamo è rilassarci. Una volta c’era il camino, ora è spesso Netflix e, per i più fortunati entrambe le cose.  Succede allora che spesso si passa tutto il tempo a disposizione a scegliere un titolo che poi, non riusciremo mai a vedere. Ma una soluzione, o quantomeno un aiuto, proviamo a darlo in questo articolo con una  selezione di alcuni dei migliori film disponibili su Netflix.

Tra i grandi classici e sorprendenti nuove visioni

i migliori film su Netflix
piattaforma Netflix (foto canva) – Inran.it

Cominciamo allora con uno straordinario grande classico; un racconto struggente e sentito che ci porta alla riflessione sull’uomo, nel senso più generale possibile, e sui suoi lati oscuri e, su come cercare di cambiare le cose nel proprio piccolo. Il miglio verde tratto da un racconto di Stephen King e, girato nel 1999, ha come ambientazione un carcere. Il finale è realmente struggente.

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp 📲: non potrai più usarlo dal 2023 se hai uno di questi smartphone 

Per impatto nel pubblico e per l’ambientazione con i suoi effetti speciali non possiamo non menzionare il gladiatore. Con un clamoroso successo di pubblico e critica, ha incassato più di 450 milioni di dollari vincendo gli oscar del 2001 con ben 5 statuette. Famosa è la storia di Massimo Decimo Meridio, interpretato da Russel Crowe  un coraggioso comandante che gode della stima e dell’affetto dell’imperatore Marco Aurelio.

Potrebbe interessarti anche:Tra Harry e William è guerra: i principi litigano ancora e la famiglia reale è in crisi

Si dice che la nostra realtà non sia altro che un sogno dentro un altro sogno. Se la definizione vi piace allora non potremo fare a meno di immergerci nelle reali illusioni di questo film. Nel 2010 inception è divenuto un caso mediatico monopolizzando la critica per via della trama intrigante e molto intricata. Non da meno è stata la regia del maestoso Christopher Nolan e, l’interpretazione dell’ispirato Leonardo Di Caprio. Infine nella lista inseriamo un film molto recente; nel 2021 è uscito il film “È stata la mano di Dio” dove il racconto della gioventù di Paolo Sorrentino, si intreccia con l’entusiasmo per l’arrivo di Maradona a Napoli. Diretto e senza filtri merita senza dubbio l’attenzione e il clamore che ha suscitato.

Impostazioni privacy