Il trucco per pulire, disinfettare e profumare il materasso: ti serve un solo ingrediente che hai in casa

Hai bisogno di un solo prodotto per pulire e disinfettare a fondo il materasso: ecco il trucco che ti semplificherà la vita, pulire il materasso non sarà più un problema.

pulizia giornaliera materasso
Materasso pulito (Canva) -Inran.it

Anche se pulire e mettere in ordine casa è un’attività che permette a molti di rilassarsi e riordinare le idee, ci sono alcune faccende che proprio tutti odiano fare. Pulire negli angoli, smacchiare i vestiti, pulire la cappa della cucina, levare le ragnatele dal soffitto o riordinare la cantina sono solo alcune delle faccende più odiate da chi decide di sistemare casa per conto proprio.

Esiste un altro elemento di casa che andrebbe tenuto sott’occhio costantemente che però mette in crisi anche i più esperti ed è qualcosa di essenziale che influisce anche sulla qualità del sonno, della respirazione e della circolazione, esatto stiamo parlando proprio della pulizia ed igienizzazione del materasso!

Pulire e disinfettare il materasso: il profumo invaderà casa

prodotto materasso
Camera da letto (Canva) -Inran.it

In molti non sanno che nel materasso si annidano polvere, germi e batteri che non solo possono portare problemi alla pelle. Ma anche ridurre notevolmente la qualità del sonno e portare diversi problemi a chi soffre di asma o allergie.

LEGGI ANCHE: Succo di limone: come usarlo nelle pulizie di casa per sgrassare, disinfettare e pulire a fondo

Pulire e disinfettare il materasso è quindi un’attività essenziale da fare per vivere meglio. Purtroppo però in molti non sanno come fare, acquistando diversi prodotti che promettono miracoli ma con cui alla fine non si riesce ad ottenere il risultato sperato. Finalmente però è possibile usare un solo prodotto per disinfettare il materasso, ecco quale!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Per riuscire a disinfettare il materasso e dargli un ottimo profumo bisognerà avere in casa diversi ingredienti:

  • Bicarbonato
  • Aceto di mele
  • Olio essenziale a scelta

Bisognerà miscelare 1 cucchiaio di bicarbonato in una ciotola con mezzo bicchiere d’acqua e mezzo bicchiere d’aceto. Dopo aver mescolato per bene potranno essere aggiunte 4 gocce di olio essenziale dalla fragranza scelta e mescolare nuovamente.

A questo punto bisognerà inserire il prodotto in un nebulizzatore, se non lo hai in casa puoi riutilizzare quello di altri detersivi come ad esempio dello sgrassatore.

LEGGI ANCHE: Il trucco per pulire e disinfettare il bagno in poche mosse | Trucchi furbi che devi conoscere

Dopo aver fatto una bella passata con l’aspirapolvere e si potrà nebulizzare il prodotto sul materasso e aspettare 10 minuti. Durante l’attesa si potrà inumidire un panno morbido con il prodotto e dopo passarlo sopra tutte le superfici del materasso e quando si sarà asciugato sentirai un profumo incredibile. Così da poter dormire sogni tranquilli su un materasso pulito e disinfettato.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy