La miscela segreta per lavare e profumare il pavimento in gres | Addio aloni e benvenuta brillantezza

Il gres è un materiale davvero unico e l’effetto che offre a casa tua è davvero “wow”, peccato però che lavare un pavimento del genere non è così semplice come guardarlo con aria sognante.

lavare pavimento
Persona che lava il pavimento (Canva)

Se hai scelto il pavimento in gres per la sua eleganza e unicità non hai tutti i torti. D’altronde questo materiale ceramico a pasta dura impermeabile, sonora e compatta è davvero straordinario, e il risultato è quello di un pavimento impeccabile.

Peccato però che non è sempre facile mantenerlo tale, perché per essere lindo e sempre pulito bisogna utilizzare i prodotti giusti, altrimenti il rischio che si rovini è dietro l’angolo. Ma fortunatamente noi abbiamo trovato la soluzione giusta che fa per te. Sono sicura che d’ora in avanti non sarà più un problema lavare il pavimento gres.

Lavare il pavimento gres nel modo giusto: lo puoi fare con questi ingredienti

pavimento gres
Pavimento in gres pulito alla perfezione (Canva)

DAI UN’OCCHIATA A QUESTO CONTENUTO —-> Come fare la pulizia approfondita della lavatrice per avere un bucato sempre profumato

Sul mercato esistono tantissimi prodotti con cui è possibile lavare i pavimenti. Peccato però che quelli specifici per i materiali di un certo tipo (come per l’appunto il gres) potrebbero costare non poco. Per questo si tendono a privilegiare i detersivi a basso costo, senza però considerare il fatto che in questo modo il pavimento potrebbe subire dei danni.

Scopri di più sul nostro nuovo canale Telegram!

E se tu hai un pavimento in gres ma non sai proprio come fare per lavarlo superando il rischio dei prezzi elevati e dei prodotti scadenti, io ho qui per te la soluzione. Non dovrai fare altro che utilizzare tre prodotti che sicuramente hai in casa: aceto di vino bianco, alcol e un goccio di detersivo per i piatti. Miscela questi tre ingredienti con l’acqua e vedrai che sul tuo pavimento non ci sarà più traccia di polvere e non compariranno nemmeno gli aloni che di solito si formano su questo materiale.

DAI UN’OCCHIATA A QUESTO CONTENUTO —-> Termosifoni vecchi e arrugginiti addio: usa questo metodo e sembreranno nuovi

Segui i nostri video e le nostre storie su Instagram e TikTok

Questo dimostra che la soluzione migliore la possiamo avere sotto i nostri occhi, e che oltre ad essere economica è anche ecologica: otterrai un risultato eccezionale senza dover ricorrere a prodotti dannosi sia per te sia per l’ambiente. Ora non ti resta che condividere il segreto con le tue amiche che hanno anche loro il pavimento in gres e pulire in totale serenità perché potrai appoggiarci qualsiasi cosa senza il timore di poterlo sporcare o rovinare, come un libro o una tazza di caffé.

Impostazioni privacy