Buonissima la pasta con le noci e un ingrediente segreto divino: cremosità e croccantezza favolose

Preparate questa squisita pasta con le noci e un ingrediente segreto per lasciare tutti a bocca aperta, si realizza in poco tempo ed è davvero molto semplice da fare.

Pasta noci e ingrediente segreto
Noci (Download da Canva) -Inran.it

Molte volte non si ha tempo per preparare manicaretti sfiziosi e deliziosi, moltissime gustose e appetitose ricette però non richiedono lunghi e complessi procedimenti. Quella che vi proponiamo oggi è una ricetta davvero buonissima che si prepara in pochissimo tempo e con pochi ingredienti, perfetta quindi da fare anche quando andate di fretta o non avete voglia di stare a lungo davanti ai fornelli.

Si tratta di una favolosa pasta con le noci e un ingrediente segreto che la rende ancora più sfiziosa e saporita. Siete curiosi di sapere come si prepara? Continuate allora a leggere i paragrafi successivi per l’elenco completo degli ingredienti e il semplice procedimento, dopo averla provata di sicuro la rifarete molte altre volte, è una vera squisitezza.

Ecco come preparare una strepitosa Pasta con le noci e un segreto ingrediente

Pasta con noci e ingrediente segreto
Pasta con noci (Download da Adobe Stock) -Inran.it

Per preparare alla perfezione questo buonissimo primo piatto non servono grandi doti culinarie, il procedimento infatti è davvero molto semplice e veloce. Vi basterà seguire la ricetta passo dopo passo con attenzione per ottenere un risultato pazzesco che stupirà voi e i vostri commensali, ne andranno tutti matti.

LEGGI ANCHE: Pasta con le noci e un altro ingrediente che ti farà impazzire: pronta in soli 20 minuti

Gli ingredienti per preparare una squisita ‘Pasta con le noci e un segreto ingrediente’ sono:

  • 180 gr di spaghetti
  • 1 spicchio di aglio
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • noci
  • 1 tarallo napoletano mandorle, sugna e pepe
  • parmigiano o pecorino grattugiato
  • prezzemolo fresco

Preparazione:

Questo squisito primo piatto si realizza in pochissimo tempo ed è davvero di grande effetto. La prima cosa che dovete fare risulta essere quella di far imbiondire lo spicchio d’aglio all’interno di una padella con un po’ di olio extravergine di oliva, dopodiché toglietelo e versate le noci tritate e un po’ di acqua di cottura.

LEGGI ANCHE: Che buona la pasta al pesto Mediterraneo: perfetta per una cena facile, veloce e sfiziosa

Intanto cuocete la pasta all’interno di una pentola con acqua bollente e salata, circa due minuti prima di ultimare la cottura scolatela e versateli in padella con le noci, fatela saltare per qualche secondo dopodiché proseguite la cottura. Aggiungete anche il tarallo sbriciolato e mescolate ancora.

LEGGI ANCHE: Pasta alla Spicciola: ti servono solo 2 ingredienti e sarà pronta in 5 minuti, che bontà!

Sulla pasta aggiungete poi un po’ di prezzemolo fresco tritato e una spolverata di parmigiano o pecorino grattugiato e mescolate per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro. Se dovesse asciugarsi troppo aggiungete ancora un po’ di acqua di cottura per raggiungere una consistenza cremosa.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAMTELEGRAM E TIK TOK

A questo punto impiattate, decorate con un po’ di tarallo sbriciolato e gustate questi squisiti spaghetti aglio, olio, noci e tarallo con i vostri commensali. Con il suo incredibile sapore questo strepitoso primo piatto farà leccare di sicuro i baffi a tutti, dopo averlo portato in tavola infatti lo vedrete sparire in un attimo! Buon appetito!

Impostazioni privacy