Il trucco per pulire e disinfettare il bagno in poche mosse | Trucchi furbi che devi conoscere

Solitamente ci metti troppo tempo a pulire e disinfettare il bagno? Eccoti allora dei metodi infallibili e veloci per farlo in un lampo: non sembrerà nemmeno più così faticoso.

trucco bagno
Pulire ed igienizzare il bagno (Canva) -Inran.it

Sono moltissime le persone in tutto il mondo che odiano fare le faccende domestiche, pulire, spolverare e sistemare può sembrare una vera seccatura se non viene fatto nel modo giusto o con la giusta grinta. Avere una casa pulita e sistemata è però un requisito essenziale per vivere bene, infatti esistono diversi studi che confermano che le faccende domestiche ed una casa pulita possono aiutare ad essere felici e stimolare il benessere fisico e mentale.

Che si odino o che si amino, le faccende domestiche sono quindi un’attività essenziale, ma trovando i giusti metodi, anche sistemare gli spazi più angusti può essere molto semplice e veloce, riuscendo ad ottenere un risultato davvero soddisfacente.

Pulire e disinfettare il bagno: ecco come farlo velocemente

igienizzare velocemente
Igienizzare le superfici (Canva) -Inran.it

Il bagno è uno degli ambienti della casa in cui è solito accumularsi lo sporco e i batteri, è quindi fondamentale pulirlo e disinfettarlo in modo efficace. Eccoti dei trucchetti in grado di aiutarti in questa semplice quanto utile mansione.

LEGGI ANCHE: Se vuoi un bagno super profumato bagna queste foglie nell’acqua e dirai addio ai cattivi odori

La prima cosa che bisogna fare è liberare il bagno dal disordine, mettendo i panni sparsi in lavatrice, sistemando gli asciugamani e liberandosi del superfluo. Sono moltissime le persone che hanno mensole stracolme di prodotti per la cura della pelle, sciampi ed altro ma per velocizzare la pulizia è necessario liberarle tenendo solo ciò che davvero serve e si utilizza.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

A questo punto si potrà passare alla pulizia, per iniziare con l’igienizzazione delle superfici in ferro e acciaio, bisognerà inumidire un panno morbido con una soluzione di acqua e aceto di vino bianco e passarlo con minuzia su tutti i lavelli e lavandini, non dimenticare anche lo spruzzatore gli eventuali manici della doccia.

LEGGI ANCHE: Non lavare lo strofinaccio in lavatrice: ho qui per te un metodo molto più pratico e veloce

Per pulire invece le superfici in porcellana puoi utilizzare la stessa soluzione preparata in precedenza, però utilizzando una spugnetta per piatti. Dopo aver pulito tutti i piani in ceramica è possibile risciacquare tramite una panno morbido ed il gioco è fatto.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy