Le migliori applicazioni gratis da scaricare subito per tenersi in forma

Sempre più spesso le applicazioni scandiscono il nostro allenamento in quanto sono di facile comprensione e uso e, ci permettono di allenarci a casa. Ecco alcuni suggerimenti per trovare le migliori

le migliori app fitness
applicazioni fitness (foto canva) – Inran.it

Da più di un decennio oramai praticare attività sportiva va sempre più a braccetto con le direttive e il coordinamento di un applicazione fitness. Ciò è vero non solo per chi pratica a livello amatoriale ma, anche e soprattutto per gli atleti; un’ applicazione permette allo sportivo di tenere sempre a portata i dati sul proprio corpo, di testare e verificare i progressi, confrontandoli con i risultati precedenti permettendo di ottimizzare il tempo. Esistono infatti App specifiche e, che allenano il corpo in modo mirato, se siete per esempio runner abituali o praticate altri sport.

Inoltre le migliori applicazioni forniscono tutte le informazioni e i dettagli sul come evitare gli infortuni spiegando come procedere per effettuare una corretta esecuzione del nostro esercizio. C’è da dire che a volte si potrebbe provare una certa resistenza ad affidarsi a contenuti digitali che sembrano generici. Ma c’è da tenere in considerazione che molte di queste applicazioni hanno dietro le quinte tantissimo lavoro. Tecnici, professionisti, grafici e videomaker hanno studiato metodi per avere il massimo della resa, con la migliore accessibilità all’applicazione  ed un utilizzo più intuitivo possibile.

Ecco le migliori applicazioni fitness gratuite

le migliori app fitness
applicazioni fitness (foto canva) – Inran.it

Probabilmente la più ricca in termini di offerta e varietà di esercizi per praticamente tutti i tipi di sport. Parliamo di Nike Training Club; ci sono infatti 185 allenamenti gratis disponibili, di diverse tipologie con delle voci fuori campo che spiegano nel dettaglio benissimo i movimenti per una corretta esecuzione.  E’ un app assolutamente consigliata per chi vuole integrare la propria tipologia di allenamento.

Potrebbe interessarti anche: Chilocalorie e calorie non sono la stessa cosa: differenze e cosa valutare per stare in forma

Altra app pienamente funzionale ed esaustiva è Myfitness Pal. Possiamo infatti tenere d’occhio le calorie che si assumono quando si è a tavola e, contemporaneamente, quelle che si bruciano durante l’attività fisica. Sorvegliando questi dati si avrà un’idea dettagliata dei nostri progressi e se è il caso quindi di intensificare o diminuire le pratica sportiva.

Potrebbe interessarti anche: Per una mente sempre attiva e in salute sono questi gli alimenti che devi mangiare

Infine nel podio inseriamo un applicazione molto settoriale e specifica ma, tra le migliori in questo ambito. Pocket Yoga è, come il nome suggerisce, indirizzata agli amanti dello yoga. La possibilità di scegliere il sottofondo musicale adeguato, insieme alla numerose tipologie di esercizi in ordine di difficoltà, ne fanno una delle app più funzionali e semplici da utilizzare.

Impostazioni privacy