Luci di Natale: non metterle in scatola, usale così in casa e tutto sarà magico

Sul finire delle feste una delle azioni che può mettere un po di malinconia è riporre le decorazioni e le luci natalizie in uno scatolone. Ma vediamo alcuni trucchi per dargli nuova vita

utilizzo luci di Natale dopo le feste
luci di Natale (foto canva) -Inran.it

Luminose ed accoglienti, le luci natalizie rendono, spesso, l’atmosfera delle nostre feste unica  ed identificativa di un solo periodo dell’anno. M a è possibile prolungarla molto più a lungo ed evitare così il gesto malinconico di riporre tutto dentro uno scatolone per un anno?.  Perché allora non trattenere questa magia nei nostri spazi e nella nostra vita anche durante l’anno?

Esistono davvero delle ottime soluzioni per “riciclare” le luci di Natale anche per altre attività o in altri periodi dell’anno. Di possibilità ce ne sono veramente molte vediamo allora i tre suggerimenti per un’atmosfera magica anche lontano dalle feste.

I suggerimenti per un’atmosfera magica ed accogliente

utilizzo luci di Natale dopo le feste

luci di Natale (foto canva) -Inran.it 

Per un picnic o cena romantici serve sempre l’atmosfera giusta;  non è importante il periodo dell’anno o la stagione: che sia un picnic sul prato o una cenetta a due in casa fronte camino, le luci rompono sempre il ghiaccio e rilassano l’atmosfera. L’idea è quella di creare un centrotavola con candele dalla fiamma tremolante che impreziosiscono i sottopiatti. Una soluzione davvero elegante, come anche quella di illuminare l’intero perimetro del camino. Non c’è dubbio che partiremo col piede giusto, al resto toccherà a noi.

Potrebbe interessarti anche: Come pulire l’albero di Natale: devi farlo prima di metterlo via | Con questo trucco ci metti 5 minuti 

Altro suggerimento è quello di riutilizzare le luci di Natale in estate, per decorare e arredare l’esterno casa. Esistono tante  scenografie da poter ideare nel tuo giardino o terrazzo, per dare loro nuova vita. Ad esempio valorizzando il gazebo con luci a led. Oppure ancora le luci decorative abbelliscono le piante e danno ancor più risalto ai nostri fiori.

Potrebbe interessarti anche:Neve ❄ sulla macchina 🚗: il trucco per rimuoverla in pochissimi minuti e senza fare danni

Infine possiamo abbellire gli interni della nostra abitazione per un evento o semplicemente per un gusto personale.  Valorizzare questo o quell’angolo un po’ spoglio o dimenticato, oppure mettere in risalto la bellezza di un mobile o di un arco. Cambiare veste in modo sorprendente alla nostra casa è possibile, con solo un pizzico di creatività.

Impostazioni privacy