Puzza di pipì in casa: il rimedio naturale ed economico per sbarazzartene in poche mosse

Purtroppo in casa si sente puzza di pipì per via del tuo animale domestico? Niente paura, ecco il rimedio naturale per eliminarlo facilmente in pochissimo tempo.

puzza urina casa rimedio
Cattivi odori in casa (Canva) -Inran.it

Avere una casa ordinata e pulita è una soddisfazione immensa, infatti diversi studi hanno provato che vivere in una casa bella e profumata porta grandi benefici al benessere fisico e psicologico. Purtroppo però anche sforzandosi più del necessario a volte sembra di non riuscire ad ottenere il risultato sperato.

Spesso questo capita anche a chi possiede degli animali domestici, infatti anche se curati gli spazi, può capitare che in casa si senta puzza di pipì, cosa che può portare grande disagio, sia per chi vi abita che per gli ospiti. Ma com’è possibile eliminare il problema una volta per tutte? Ecco come fare.

Puzza di pipì in casa: ecco la soluzione

puzza urina animali rimedio
Un cane in famiglia (Canva) -Inran.it

L’odore di pipì del nostro animale domestico che arieggia in casa proprio non fa per noi e spesso sembra difficile eliminarla e fare si che casa profumi solo di pulito. Per fortuna arrivano in tuo soccorso alcuni rimedi naturali davvero efficaci e soprattutto alla portata di tutti, visto che sono prodotti facilmente reperibili in commercio o che sicuramente avrai in casa.

LEGGI ANCHE: Conosci il limone rosso? È una pianta eccezionale, facilissima da coltivare e dal profumo inebriante

Svariati sono i detersivi venduti in commercio adatti all’occasione, che però promettono l’impossibile, emanano cattivo odore e non fanno per nulla il loro lavoro. Per fortuna invece questi rimedi naturali non solo sono validi, ma costando davvero pochi euro e ti permetteranno di non aggravare ulteriormente sulle tue finanze e potrai fare un favore all’ecosistema evitando ulteriormente spreco utilizzando prodotti chimici.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Il primo rimedio che vorrei proporti è una pasta elimina odori composta da amido di mais, bicarbonato di sodio e il succo di un limone. Versa in una ciotola 3 cucchiai di amido di mais e due di bicarbonato, miscela le due polveri e infine versaci dentro il succo del limone mescolando energicamente fino ad ottenere una pasta spumosa.

LEGGI ANCHE: La miscela con 3 ingredienti per pulire i fornelli sporchi e incrostati: torneranno come nuovi

Si consiglia di depositare una piccola parte fra le fughe lasciando agire per almeno 10 minuti, una volta trascorso il tempo necessario risciacqua con acqua calda, noterai subito la differenza.

Un altro rimedio semplice e veloce

urina cane odore
Lavare il pavimento (Canva) -Inran.it

Il secondo rimedio naturale è ancora più semplice ed è in grado di contrastare e combattere l’odore di ammoniaca proveniente dall’urina del tuo animale domestico.

In un flacone spray pulito e sterilizzato versa 5-6 cucchiai di bicarbonato di sodio, 2-3 bicchieri di aceto di vino bianco e un misurino abbondante di ammorbidente per panni, agita per bene prima dell’uso e poi vaporizza in giro per casa sia sulle mattonelle che sui mobili o dove il tuo animale domestico risiede maggiormente.

Nicolas De Santis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.