Versate 2 bicchieri di aceto all’interno di un contenitore pieno d’acqua bollente e immergete nella miscela ottenuta i fuochi uno alla volta, lasciandoli in ammollo per almeno tre ore. Trascorso questo tempo sciacquateli sotto l’acqua corrente sfregando le macchie più ostili con un morbido panno, torneranno come nuovi.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Come pulire velocemente e alla perfezione i fornelli della cucina sporchi e unti

Anche il sapone giallo consente di ottenere risultati pazzeschi. Create una pallina e mescolatela con un po’ di bicarbonato dopodiché mettetela su una spugnetta e strofinatela energicamente sui fuochi e sul piano cottura. Lasciate poi agire per un quarto d’ora e subito dopo sciacquate con acqua calda, sporco e incrostazioni saranno solo un lontano ricordo.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Il rimedio perfetto per far risplendere i fornelli della cucina

Per far tornare puliti e lucenti i fornelli potete utilizzare anche il limone, dividetelo a metà e strofinatelo direttamente sulle varie componenti dei fuochi. Sempre con il limone potete realizzare un’ottima miscela versando un bicchiere di succo di limone dentro un pentolino con l’acqua. Non appena avrà raggiunto il bollore spegnete il fuoco e immergete nella soluzione le parti incrostate. Fatto ciò, coprite con il coperchio e lasciate in ammollo per 3 ore, dopodiché sciacquate, il risultato sarà stupefacente.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAMTELEGRAM E TIK TOK

Dopo averli puliti accuratamente potete utilizzare un naturale prodotto per mantenerli sempre splendenti e lucidi. Per farlo vi basterà mescolare 100 ml di acqua con 200 ml di aceto e 200 ml di succo di limone. Trasferite poi la soluzione ottenuta all’interno di uno spruzzino e utilizzato per la quotidiana pulizia dei fornelli, il vostro piano cottura sarà sempre brillante.