Se hai un bollitore in casa non hai idea in quanti modi geniali puoi usarlo | Trucchi da provare

Forse non lo sai ma il bollitore può essere un ottimo alleato in casa grazie ai mille trucchi per usarlo al meglio! Ecco come fare per sfruttare le potenzialità di questo elettrodomestico.

bollitore trucchi
Bollitore su un ripiano (Canva) -Inran.it

Sono moltissimi gli elettrodomestici che sono in grado di migliorare in modo semplice e veloce la quality of life, infatti negli ultimi anni non solo i normali elettrodomestici hanno subito una riduzione del prezzo ma ne sono nati tanti altri più piccoli ed economici. In effetti avere una casa piena di elettrodomestici ha grandi vantaggi grazie al fatto di poter semplificare e velocizzare faccende altrimenti lunghe e faticose.

A volte però può capitare di pensare che si stia utilizzando un elettrodomestico in tutti i modi possibili, quando invece esistono moltissimi metodi alternativi in grado di aiutarti ad affrontare diversi problemi e faccende quotidiane e questo vale anche nel caso del bollitore!

Bollitore: mille e uno trucchi per usarlo al meglio

bollitore acqua calda
Bollitore e tè (Canva) -Inran.it

Negli ultimi tempi sono moltissime le persone che decidono di acquistare un bollitore elettrico, infatti questo strumento può diventare davvero un ottimo alleato in casa grazie ai mille usi che puoi farne, alcuni sono davvero incredibili!

LEGGI ANCHE: Anche da spenti consumano: questi elettrodomestici fanno lievitare la bolletta, attento

Uno degli usi più comuni è quello di utilizzare il bollitore elettrico per scaldare l’acqua per fare un tè o una tisana, ma sono in molti a non utilizzarlo per uno scopo fondamentale: scaldare l’acqua per cucinare la pasta.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Infatti in questo modo si potrà aspettare molto meno tempo per cucinare, visto che il bollitore darà una bella spinta di velocità alla cottura della pasta. Il bollitore inoltre può essere usato anche per scaldare l’acqua per la pulizia dei pavimenti, oppure per riempire una boule di acqua calda.

LEGGI ANCHE: In molti dimenticano questo passaggio prima di lavare il bucato in lavatrice: occhio al dettaglio

Uno degli usi meno conosciuti del bollitore elettrico è quello di utilizzarlo per liberare il naso e i pori della pelle, quindi come un vero e proprio aiuto di bellezza! Esistono quindi davvero tantissimi trucchi per utilizzare un bollitore elettrico, l’importante è però essere attenti nell’utilizzo e non versare liquidi che non siano acqua o composti da materiali solidi. Per il resto grazie al bollitore, non c’è un limite all’immaginazione.

Nicolas De Santis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.