Incredibile questo trucco per far crescere velocemente le piante | Non crederai ai tuoi occhi

Con questo trucco far crescere velocemente le vostre bellissime piante è un gioco da ragazzi, resterete senza parole per via della sua incredibile efficacia.

Come far crescere le piante rapidamente
Germogli crescono nel terreno (Download da Canva) -Inran.it

Moltissimi giardinieri utilizzano un semplicissimo trucco per far crescere velocemente le piante. Si tratta di un rimedio infallibile davvero semplice da mettere in pratica, dopo averlo scoperto non potrete più farne a meno.

Prendersi perfettamente cura delle piante è fondamentale per farle durare a lungo e in ottima salute, dopo averle piantate o seminate in moltissimi non vedono l’ora di vederle crescere ma in alcuni casi bisogna avere molta pazienza. Se non avete voglia di aspettare troppo a lungo potete optare per qualche trucchetto in grado di accelerare la loro crescita, il risultato vi stupirà non poco.

Siete quindi curiosi di scoprire un incredibile trucco capace di far crescere velocemente le piante? Continuate allora a leggere i successivi paragrafi per scoprire cosa bisogna fare per ottenere risultati pazzeschi.

Ecco un trucco incredibile per far crescere velocemente le piante

Trucco per accelerare crescita delle piante
Piantine in crescita (Download da Canva) -Inran.it

Per la corretta crescita delle piante gioca un ruolo fondamentale il terreno, questo rappresenta infatti la via più certa e veloce per una crescita sana e rapida delle piante. Se le coltivate in un terriccio che non possiede le adeguate caratteristiche di base, molto probabilmente il risultato sarà scadente.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Attenzione a questo aspetto importante per far crescere al meglio le tue piante da interno

Il trucco per far crescere al meglio le piante e più rapidamente è quello di aggiungere del vermicompost al terreno di coltura, un composto in grado di far ottenere risultati straordinari. Questo non solo migliorerà i tempi di crescita ma anche la qualità e la quantità di produzione delle piante.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: 5 oggetti che di solito butti ma che possono aiutare le tue piante a crescere | Risultati fantastici

Il vermicompost è una tecnica di produzione di humus attraverso la naturale azione dei lombrichi, utilizzando questo composto non sarà più necessario usare pesticidi chimici e fertilizzanti. Per prepararlo vi occorre:

  • 2 tazze di vermicompost
  • 2 cucchiai di sciroppo di mais o di sciroppo di melassa non solforato
  • acqua
  • una bustina di tè o un collant
  • 1 contenitore

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Sciogli un cucchiaino di bicarbonato nell’acqua e usalo così per aiutare le tue piante a crescere

Per iniziare riempite un secchio d’acqua, utilizzando quella piovana o quella del rubinetto dopo averla fatta riposare tutta la notte per far evaporare il cloro. Aggiungete poi lo sciroppo e mescolate accuratamente per farlo sciogliere perfettamente nell’acqua.

Fatto ciò, nel secchio inserite anche il vermicompost, mettendone 16 grammi per ogni litro di acqua. Potete versarlo direttamente oppure potete metterlo in infusione utilizzando un collant o una bustina da tè. Prima della preparazione del tè setacciate accuratamente il vermicompost, questo infatti non dovrà avere frammenti grossi per un risultato più ottimale.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAMTELEGRAM E TIK TOK

Per areare l’acqua utilizzate un gorgogliatore, questo la manterrà sempre in movimento e consentirà di produrre solo i microbi buoni. Non appena il tè sarà pronto dovrete utilizzarlo entro 48 ore, trascorso questo tempo non sarà più attivo biologicamente, cioè saturo di batteri efficaci e vivi.

Impostazioni privacy