Usa così la Coca-Cola e le tue piante ti ringrazieranno | Trucchi geniali che non puoi lasciarti scappare

Coca cola per le vostre piante: vi ringrazieranno in questo modo, realizzate un terriccio ricco di fertilizzante naturale, ecco come.

Coca cola per le piante
Coca cola (Canva) Inran.ir

Che vi piaccia o che la odiate, la Coca Cola è entrata a far parte del tessuto della nostra vita quotidiana… e di quella della maggior parte del resto del mondo. La maggior parte delle persone beve la Coca Cola come bevanda gustosa, ma ha una miriade di altri usi.

La Coca Cola può essere usata per pulire le candele e il motore dell’auto, per pulire il bagno e le piastrelle, per pulire vecchie monete e gioielli e, sì gente, si dice che possa persino alleviare la puntura di una medusa! Sembra che la Coca Cola possa essere usata praticamente su tutto. Che ne dite di alcuni usi della Coca Cola nei giardini? Continuate a leggere per saperne di più sull’uso della Coca Cola in giardino.

Coca cola per le piante: tutti i benefici

Coca cola
Coke (Canva) Inran.it

Un colonnello confederato di nome John Pemberton fu ferito durante la Guerra Civile e divenne dipendente dalla morfina per alleviare il dolore. Iniziò a cercare un antidolorifico alternativo e nella sua ricerca inventò la Coca Cola. Sosteneva che la Coca Cola curava una serie di disturbi, tra cui la sua dipendenza dalla morfina.

E, come si dice, il resto è storia. Dato che la Coca Cola è nata come tonico per la salute, potrebbero esserci degli usi benefici per la Coca Cola in giardino? Sembra di sì. La Coca Cola uccide le lumache? A quanto pare, l’uso della coca cola in giardino non è una novità per alcuni. C’è chi avvelena le lumache e chi le spinge a bere attirandole con la birra.

E la coca cola? La coca cola uccide le lumache? Si suppone che funzioni con lo stesso principio della birra. Basta riempire una ciotola bassa con la Coca Cola e metterla in giardino per una notte. Gli zuccheri della bibita attireranno le lumache. Un “vieni qui”, se così si può dire, seguito dalla morte per annegamento nell’acido.

DAI UN’OCCHIATA ANCHE A QUESTO ARTICOLO: Per dimagrire ti basta solo cenare con questi alimenti | Il trucco facile che non ti aspetti

Poiché la Coca Cola è attraente per le lumache, è logico che possa esserlo anche per altri insetti. A quanto pare è vero, e si può costruire una trappola per vespe a base di Coca Cola nello stesso modo in cui si è fatto per la trappola per lumache. Anche in questo caso, basta riempire una ciotola o una tazza bassa con la Coca Cola, o anche solo mettere fuori l’intera lattina aperta. Le vespe saranno attratte dal dolce nettare e una volta entrate, ecco che di nuovo la morte per annegamento nell’acido.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Esistono altre segnalazioni di casi in cui la Coca Cola ha causato la morte di altri insetti, come scarafaggi e formiche. In questi casi, si spruzzano gli insetti con la Coca Cola. In India, si dice che gli agricoltori usino la Coca Cola come pesticida. A quanto pare, è più economica dei pesticidi commerciali. Tuttavia, l’azienda nega che nella bevanda vi sia qualcosa che possa essere considerato utile come pesticida.

DAI UN’OCCHIATA ANCHE A QUESTO ARTICOLO: Il trucco geniale per mangiare più verdura ogni giorno | Risultati entusiasmanti

È vero. Gli zuccheri della Coca Cola attirano i microrganismi necessari per avviare il processo di decomposizione, mentre gli acidi della bevanda la aiutano. La Coca Cola favorisce davvero il processo di compostaggio. E l’ultimo elemento per cui usare la Coca Cola in giardino. Provate a usare la Coca Cola in giardino per le piante che amano gli acidi come: Astilbe Bergenia Azalee Si dice che versare la Coca Cola nel terreno intorno a queste piante riduca il pH del suolo.

Impostazioni privacy