Cos’è il massaggio con le coppette, come si fa e a cosa fa bene al tuo corpo

Avete mai provato il massaggio con le coppette? Vi sveliamo come farlo e quali sono gli incredibili benefici che apporta al corpo, non potrete più farne a meno.

benefici massaggio con coppette
Massaggio sulla schiena con coppette (Screenshot da Facebook) -Inran.it

Il massaggio con le coppette, noto anche con il nome ‘coppettazione’, è una pratica cinese molto antica che per richiamare i sottostanti muscoli e allontanarli dai più profondi strati di grasso utilizza l’aspirazione. Da qualche anno questo incredibile ed efficace metodo sta diventato sempre più popolare, in molti lo utilizzano non solo per combattere la cellulite ma anche per alleviare il dolore cronico.

Con la forte aspirazione infatti questa tecnica è in grado di ridurre l’infiammazione oltre ad aumentare il flusso sanguigno nella zona trattata. In commercio le coppette si trovano in vari materiali: plastica, bambù e vetro, per una maggiore tenuta sulla pelle vengono applicate insieme ad un olio. Nei paragrafi successivi vi sveliamo in cosa consiste nello specifico il massaggio con le coppette, come si effettua e quali sono i benefici che apporta al corpo.

Ecco cos’è il massaggio con le coppette, come si svolge e quali sono i suoi benefici

Massaggio con coppette
Donna con coppette per massaggio sulla schiena (Screenshot da Facebook) -Inran.it

Il massaggio con le coppette può essere effettuato su tutto il corpo ma solitamente questa tecnica si utilizza soprattutto sulle gambe, sulla schiena, sulle braccia e sulle spalle per trattare la cellulite e il mal di schiena. Si possono applicare anche sul viso, sullo stomaco e sul collo, in questi casi però l’aspirazione deve essere meno intensa.

CONTENUTI CHE POTREBBERO INTERESSARTI: Massaggio con rullo di schiuma: scopri come puoi farlo anche a casa!

Tanti sono i benefici che questa preziosa tecnica apporta al corpo, di seguito ve ne elenchiamo alcuni davvero importanti:

Riduce la cellulite. L’aspirazione sposta il grasso verso la superficie della pelle, così facendo migliora l’aspetto non solo della cellulite ma anche della pelle in generale.

CONTENUTI CHE POTREBBERO INTERESSARTI: Massaggio alla testa: tutti i benefici contro emicrania e stress

Migliora la circolazione. Dal momento che favorisce l’afflusso di sangue alla pelle, ai muscoli e ad altri tessuti, migliora il flusso sanguigno favorendo il recupero da un infortunio oltre a ridurre il dolore e l’infiammazione.

CONTENUTI CHE POTREBBERO INTERESSARTI:  Il massaggio Miracle touch che scolpisce il corpo, davvero incredibile

Migliora il sonnoQuesta tecnica aiuta a rilassarsi e ciò non solo riduce stress e ansia ma migliora anche la qualità del sonno.

Favorisce la perdita di peso. Molti esperti fanno sapere che la coppettazione tiri il grasso sottostante in superficie e questo facilita la perdita di peso.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAMTELEGRAM E TIK TOK

Sono molti gli esperti che abbinano la coppettazione all’agopuntura per ridurre notevolmente la cellulite. Non appena le coppette vengono applicate sulla pelle creano subito un’aspirazione che aumenta sulla zona trattata il liquido linfatico e il flusso di sangue. Questo processo favorisce la rimozione delle tossine e delle cellule di grasso e migliora notevolmente l’aspetto della cellulite. Mettere in pratica questa incredibile tecnica non è complicato, non vi resta quindi che provare per apportare al vostro corpo i suoi incredibili benefici.

Impostazioni privacy