I rimedi della nonna per dire addio per sempre alle macchie sulla pelle | Ti basta solo questo trucco

Rimedi della nonna per dire addio alle macchie sulla pelle, bastano pochi trucchi per avere una pelle liscia e setosa. Tutti i dettagli.

Macchie pelle rimedi
Macchie pelle (Canva) Inran.it

I rimedi naturali possono aiutarvi a eliminare le macchie in modo rapido e a volte anche da un giorno all’altro! Se siete stressati o non mangiate correttamente, è possibile che sulla vostra pelle sia comparsa una macchia. Ed è probabile che sia proprio prima di un’occasione importante.

Niente panico! Con i seguenti rimedi naturali suggeriti, vi basteranno uno o pochi ingredienti che probabilmente avete già in cucina. Siete pronti a scoprire gli ingredienti naturali più efficaci? Eccoli!

Rimedi della nonna per eliminare le macchie della pelle

Pelle viso (Canva) Inran.it

Il limone uno dei rimedi più efficaci contro i brufoli. È un rimedio brillante grazie alla sua acidità: il suo succo ha il potere di riequilibrare il pH della pelle. Il limone restringe i pori della pelle ed elimina i batteri, evitando le infezioni.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE INTERESSARTI: Altro che aceto o bicarbonato: metti questo in lavatrice e il tuo bucato sarà sempre perfetto

Si può usare il limone in molti modi: il più semplice è versarne qualche goccia su un bastoncino di cotone e tamponarne un po’ sulla zona interessata.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE INTERESSARTI: In molti dimenticano questo passaggio prima di lavare il bucato in lavatrice: occhio al dettaglio

Attenzione: non abusatene e non usate questo rimedio più di un paio di volte alla settimana!

Bicarbonato di sodio

Anche il bicarbonato di sodio sembra essere un rimedio valido ed efficace contro i brufoli. Aiuta ad asciugare l’eccesso di sebo e ad attenuare le macchie fino a farle scomparire.

Come si usa? Prendete un cucchiaino di bicarbonato di sodio e mescolatelo con un po’ d’acqua. Applicare quindi il composto sulla zona interessata e lasciarlo agire per 15 minuti. Alla fine, lavate la pelle con acqua tiepida.

Potete anche aggiungere al composto alcune gocce di limone e creare uno scrub esfoliante (applicatelo con dolci movimenti circolari). Inoltre, vi aiuterà a rimuovere la pelle morta. Se avete la pelle sensibile, fate attenzione a questo ingrediente e non tenetelo in posa per molto tempo.

Aglio

Sappiamo che il suo odore può non piacere, ma l’aglio è un ingrediente perfetto per eliminare i brufoli. L’aglio contiene miracolose proprietà antibatteriche.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Come applicarlo? Dopo aver lavato la pelle (per aprire i pori), strofinate delicatamente uno spicchio d’aglio crudo sulla macchia.
Potrebbe essere necessario ripetere questa operazione più volte in un giorno. Ricordate che mangiare aglio ha effetti benefici sulla salute e favorisce il benessere della pelle.

Yogurt bianco

Un altro rimedio casalingo contro le macchie è rappresentato dallo yogurt bianco. È ricco di vitamina A, estremamente utile per la rigenerazione della pelle. Basta aprirlo, prenderne un cucchiaio e applicarlo sulla zona interessata. Lasciare agire per circa 15 minuti e poi lavare con acqua tiepida.

Tè verde

Il tè verde è perfetto per vincere la battaglia contro i brufoli e l’acne. È un antinfiammatorio naturale e basta berne qualche tazza al giorno per purificare la pelle. Potete anche usarlo per fare una maschera naturale fatta in casa. Un’altra soluzione: dopo aver lasciato il tè verde in infusione, versate il liquido in un contenitore per cubetti di ghiaccio. Poi, potete applicarli direttamente sui brufoli!

Aceto bianco

L’aceto bianco ha proprietà depurative e antinfiammatorie. Basta versarne qualche goccia su un bastoncino di cotone e applicarlo solo sulla macchia. Lasciate agire per qualche minuto, esercitando una leggera pressione. Alla fine, lavate accuratamente la pelle.

Olio di Tree Tea

Il tea tree oil è un olio essenziale che funziona come antibatterico naturale, molto efficace contro l’acne e le macchie! Essendo un ingrediente forte, evitatelo e optate per gli altri ingredienti naturali se la vostra pelle è molto delicata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.