Cosa mangiare per aumentare i globuli bianchi e sentirti subito molto meglio

Ci sono moltissimi alimenti che possono aiutarti ad aumentare il numero dei globuli bianchi: ti svelo subito cosa mangiare.

globuli bianchi
Globuli rossi e bianchi (Canva) – Inran.it

I globuli bianchi sono delle cellule importantissime per il nostro benessere. Fanno parte infatti delle difese immunitarie ed aiutano a combattere infezioni, a curare ferite e lottano contro virus e batteri. Per questo è davvero importantissimo avere un buon numero di globuli bianchi. Ci sono infatti diverse patologie che possono portare ad abbassare i globuli bianchi e a rischiare dunque moltissimo la propria salute. Per aumentare il numero dei globuli bianchi ed aumentare dunque anche le tue difese immunitarie, ci sono diversi alimenti che possono aiutarti. Scopri subito di quali si tratta.

Ecco cosa devi mangiare per aumentare i globuli bianchi ed avere sempre un fortissimo sistema immunitario

alimenti globuli bianchi
Ragazza che mangia cibo sano (Canva) – Inran.it

Non tutti lo sanno, ma per migliorare la propria salute a volte basta partire dalla propria tavola. Il cibo, oltre a fornirci energia, è importantissimo anche per introdurre nel tuo organismo sostanze che possono farti bene.

LEGGI ANCHE QUESTO INTERESSANTE CONTENUTO: Carne rossa o bianca: qual è la più sana da mangiare? Scoprilo subito

Scopriamo quindi quali sono tutti gli alimenti che possono aiutarti ad aumentare i globuli bianchi nel tuo corpo:

  • Alimenti con acido folico: questa sostanza è fondamentale per la formazione dei globuli rossi e dei globuli bianchi. Gli alimenti ricchi di folati sono gli agrumi, il fegato, le verdure a foglia larga e i legumi.
  • Cibi con Vitamina C: è cosa risaputa che questa sostanza fortifica il sistema immunitario. Gli alimenti ricchi di Vitamina C sono: peperoni, kiwi, limoni, arance e pomodori.

LEGGI ANCHE QUESTO INTERESSANTE CONTENUTO: Attenzione a questo aspetto importante quando mangi: è per questo che poi non stai bene

  • Alimenti proteici: anche le proteine contribuiscono molto ad avere un buon numero di globuli bianchi. Puoi mangiare: carne rossa e bianca, pesce, uova, legumi, latticini, soia e frutta secca.
  • Cibi con Vitamina B12: anche questa sostanza è fondamentale per avere un buon sistema immunitario. Puoi trovare questa vitamina nelle uova, nella carne bianca e rossa, nei latticini, nei legumi, negli alimenti con la soia e nel lievito alimentare fortificato.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Ti basterà integrare questi alimenti nella tua dieta per migliorare il numero dei globuli bianchi nel tuo organismo. Per evitare brutte sorprese, meglio effettuare delle analisi periodicamente per monitorare sempre la tua salute.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy