Puoi riordinare tutta la casa in soli 5 step: i trucchi geniali di cui non vorrai più fare a meno

Scommetto che non sai di poter riordinare tutta la casa in soli 5 step: usa questo sistema e scoprirai di non poterne più fare a meno.

casa in ordine
Giovane coppia che si rilassa in una casa ordinata (Canva) – Inran.it

Si sa che le faccende domestiche richiedono tempo e fatica ogni giorno. Star dietro alla casa non è facile e di certo è molto stancante. Le pulizie sono fondamentali, ma ti tolgono anche tempo prezioso ed energie che potresti impiegare in altre attività più divertenti e costruttive. Per fortuna, ci sono diversi trucchetti che puoi seguire per alleggerirti il carico delle faccende di casa. Si sa che, prima di pulire, bisogna di certo riordinare, attività che a volte diventa davvero stancante quando c’è molto disordine in casa. Per questo oggi ho deciso di svelarti alcuni piccoli passaggi che ti permetteranno di risparmiare un sacco di tempo, solo 5 passaggi e casa tua sarà super ordinata, tanto che non crederai ai tuoi stessi occhi.

Solo 5 step per riordinare casa tua: da oggi la tua vita cambierà in meglio

organizzare casa
Organizer per cassetto (Canva) – Inran.it

Il trucco per avere sempre una casa impeccabile è quello di prendere delle buone e sane abitudini da perpetrare nel tempo. Ti basterà ricordarti queste piccolissime dritte per riuscire a mantenere una casa sempre ordinata.

LEGGI ANCHE QUESTO INTERESSANTE CONTENUTO: Per una casa sempre in ordine, sono questi i trucchi che devi usare | Mai più senza

In questo modo, non dovrai sforzarti più di tanto e anche nelle pulizie sarai più veloce e ti stancherai di meno. Scopriamo subito questi imperdibili 5 step:

  • Un posto per ogni cosa: la prima cosa per avere sempre una casa ordinata è quella di decidere un posto per ogni oggetto e riporlo sempre dopo averlo utilizzato. Non lasciare scarpe, vestiti ed altri oggetti in giro, organizzati in modo che abbiano sempre un luogo in cui essere riposti.
  • Organizer: un modo furbo per tenere la casa super ordinata è quello di avere degli organizer come scatole, sacchetti o cassetti che puoi sfruttare per riporre diversi oggetti e non lasciarli in giro per le stanze.

LEGGI ANCHE QUESTO INTERESSANTE CONTENUTO: Pentole incrostate e unte: 3 rimedi geniali per pulirle alla perfezione e senza fatica

  • Una camera alla volta: sistema una camera alla volta senza distrarti o lasciare le cose a metà. Spesso sono le distrazioni che ci portano a non terminare di riordinare. Quindi non cedere e dedicati anima e corpo ad una stanza alla volta.
  • Tutti devono collaborare: se hai una famiglia o dei coinquilini, devi assolutamente stabilire delle regole. Tutti a turno devono collaborare ed impegnarsi a tenere sempre tutto ben ordinato e sistemato.
  • Togli il superfluo: ci sono sicuramente molti oggetti che non utilizzi e che occupano solo spazio. Meglio riporli in uno scatolone e metterli da parte, oppure venderli o regalarli a qualcuno.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Come vedi, non è per nulla difficile mantenere la casa sempre pulita ed ordinata: prova questi trucchi e vedrai che cambierà tutto!

Aurora De Santis

Impostazioni privacy