Metti un cucchiaino di cannella nelle tue piante: quello che accade è davvero incredibile

Ti basterà mettere un cucchiaino di cannella in polvere nelle tue piante per ottenere un risultato davvero impressionante!

trucco giardinaggio
Donna con in mano una piantina sana e rigogliosa (Canva) – Inran.it

Le piante in casa, sul balcone ed anche nel giardino, sono sicuramente un valore aggiunto sia alla tua casa che alla tua vita. Ci sono moltissime piante che non sono solo belle da vedere, ma che hanno delle caratteristiche che aiutano a migliorare la tua vita. Ci sono infatti piante quasi per ogni scopo: contro l’umidità, contro gli insetti, per depurare, l’aria, per essere usate in cucina e anche come rimedi naturali. Insomma, la natura ci viene sempre in contro, qualsiasi esigenza abbiamo. Si sa anche però che le piante hanno bisogno di cure ed attenzioni per crescere forti, sane e rigogliose. Ci sono diversi trucchetti che puoi utilizzare per aiutare le tue piante a prosperare senza fare troppo sforzo ed uno di questi è proprio quello di mettere un cucchiaino di cannella nei vasi. Curioso di scoprire a cosa serve? Sono certa che rimarrai senza parole!

Ti basta un cucchiaino di cannella delle piante: ti svelo un piccolo segreto che in pochi conoscono

cannella nelle pinate
Un piattino con della cannella in polvere e a fianco delle stecche di cannella (Canva) – Inran.it

La cannella è una spezia molto amata in cucina. Il suo odore e il suo sapore sono molto intensi e particolari. Viene spesso utilizzata per preparare dolci, biscotti o per insaporire cioccolato, latte e moltissimi altri alimenti. Non tutti lo sanno, ma la cannella possiede alcune proprietà che fanno davvero bene alle piante.

LEGGI ANCHE QUESTO INTERESSANTE CONTENUTO: Pianta di caffè in casa: trucchi e consigli per coltivarla, anche in tazza | Trucchi geniali

Ci sono infatti diversi vantaggi nell’utilizzare anche un solo cucchiaino di cannella spolverato sul terriccio delle tue piante. Questo ingrediente segreto ti aiuterà più di quanto tu possa immaginare e ti spiego subito il perché.

LEGGI ANCHE QUESTO INTERESSANTE CONTENUTO: Come si fa l’innesto alle piante per creare dei nuovi esemplari sani e particolari

C’è più di un motivo per utilizzare la cannella mentre fai giardinaggio e vedrai che diventerà per te una grandissima alleata. Ti spiego subito cosa accade se metti un cucchiaino di cannella nelle tue piante:

  • Crescita: per prima cosa, la cannella può aiutare le tue piante quando sono ancora dei piccoli semi che vuoi far germinare, perché allontana funghi e polvere. Aiuta anche a rendere molto più forti le radici e a stimolarne la crescita.

LEGGI ANCHE QUESTO INTERESSANTE CONTENUTO: Conosci la Abelia? Si tratta di una pianta davvero particolare, non puoi non averla

  • Danni di diverso genere: se la tua pianta ha delle foglie o delle radici rovinate, puoi applicare direttamente un po’ di cannella in polvere dove vuoi che si risani.
  • Repellente contro gli insetti: la cannella è un repellente naturale per diversi tipi di insetti che possono rovinare e far ammalare le tue piante. In particolare, allontana zanzare e formiche.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Avresti mai immaginato che un po’ di cannella potesse avere un ruolo così importante nel giardinaggio? Non ti resta che provare di persona questo trucchetto e vedrai che non vorrai più farne a meno!

Aurora De Santis

Impostazioni privacy