Prima di applicare il trucco devi preparare la pelle: i passaggi che non devi mai dimenticare

Prima di applicare il trucco, è obbligatorio preparare il viso con dei prodotti appositi per far risaltare il make up e renderlo ancora più impeccabile.

Crema viso
Crema viso (Canva) Inran.it

Avete un evento a cui state andando e il vostro trucco deve essere impeccabile. Non cercate oltre, perché vi spiegheremo tutti i passaggi necessari alla cura della pelle per assicurarvi che il vostro trucco duri tutto il giorno e tutta la notte.

Ci siamo passate tutte, abbiamo speso un’enorme quantità di tempo per preparare il nostro look impeccabile, solo che a fine giornata il trucco sembra essersi sciolto. Ma vi siete davvero prese il tempo di assicurarvi di avere una base perfetta per la pelle con la preparazione della pelle e di preparare la pelle per il trucco. Proprio come l’arte, la tela ha bisogno di essere preparata perché la pittura dia il meglio di sé.

Preparare il viso per un trucco impeccabile

Crema (Canva) Inran.it

I truccatori professionisti concordano sul fatto che la preparazione della pelle è essenziale per un trucco impeccabile. Gli oli in eccesso e la pelle secca devono essere rimossi, e una base idratata e luminosa vi darà lo splendore che cercate. Cellule morte? No, grazie!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

La pulizia della pelle ammorbidisce e rimuove il sebo e l’olio in eccesso, idrata le zone secche e permette di eliminare le cellule morte senza fatica.

Un olio detergente si lega alle tossine in eccesso, libera i pori dal sebo, rimuove la pelle morta, il trucco e la sporcizia lasciando una carnagione liscia. Seguire con la Crema detergente lenitiva con delicati movimenti circolari per sciacquare via le impurità rimaste. Quando è stata l’ultima volta che avete esfoliato la pelle del viso? Ogni volta che esfoliate il vostro corpo, sapete come vi sentite incredibilmente morbidi? Anche il viso deve sentirsi così. La pelle secca tende a sfaldarsi, quindi esfoliare le scaglie vi lascerà una pelle liscia che aiuterà il trucco a rimanere al suo posto per tutto il giorno.

LEGGI ANCHE: Costume di carnevale fai-da-te: ti bastano pochissimi oggetti che hai sicuramente in casa

Dopo aver pulito la pelle, utilizzate il vostro prodotto esfoliante preferito per massaggiare delicatamente la pelle. L’esfoliazione rimuove le scaglie morte dalla superficie. Risciacquare accuratamente con acqua tiepida ed evitare di strofinare energicamente per eliminare eventuali arrossamenti. Le pelli sensibili devono fare attenzione a non usare esfolianti aggressivi. Evitare sempre la zona degli occhi.

Idratare, idratare, idratare

Spesso si pensa che i tonici e le nebbie siano un prodotto che può essere saltato nella routine di cura della pelle, ma, per la preparazione della pelle al trucco, sono un must. Le nebbie possono reintegrare l’idratazione della pulizia e calmare la pelle ripristinando il pH. Un tonico prepara la pelle e consente una penetrazione più profonda dei sieri nella pelle. Anche la crema idratante funzionerà in modo più efficace.

I tonici possono essere spruzzati direttamente sulla pelle e tamponati con le mani. In alternativa, si può applicare una piccola quantità su un dischetto di cotone e passare il prodotto su tutto il viso e il collo.

Siero viso

Il trucco che deve rimanere inalterato per tutto il giorno ha bisogno di una pelle idratata e rimpolpata dall’interno. Non vogliamo che il vostro trucco cada in quei piccoli ruscelli e valli che ci piace chiamare linee sottili e pieghe. Applicate questo prodotto subito dopo il siero sulla pelle umida. Eliminerà la sensazione di pelle secca e tesa, lasciandola invece rimpolpata e idratata. Utilizzate una quantità di prodotto pari a un pisello su tutto il viso, oppure un po’ di prodotto in più sul collo e sul petto per creare un look omogeneo.

Labbra da baciare

Le vostre labbra sono secche e screpolate? Le labbra fanno parte dell’intera fase di preparazione al trucco, quindi se hanno bisogno di una rinfrescata, stendete il vostro balsamo labbra preferito e spalmatevi sopra un po’ di zucchero.

Strofinate con movimenti circolari delicati fino a quando non vi sembrerà di avere le labbra lisce al tatto. Risciacquate e aggiungete nuovamente il vostro balsamo labbra preferito. Ativo ha 6 deliziose profumazioni tra cui scegliere.

Scegliere il primer giusto per ottenere un look duraturo per tutto il giorno è essenziale, così come sceglierne uno specifico per il vostro tipo di pelle. Volete una finitura opaca, una luminosità radiosa o una finitura naturale per tutto il giorno? Ecco alcuni dei nostri primer preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.