Questo olio è quasi miracoloso: usalo in questo modo e non riuscirai a credere a quello che vedrai

Devi assolutamente conoscere questo olio quasi miracoloso: diventerà il tuo più grande alleato, vogliamo scommettere?

olio di cocco utilizzi
Donna che passa una crema sulla mano (Canva) – Inran.it

Incredibile quanto alcuni prodotti possano essere utili per la cura del nostro corpo. Ci sono moltissimi cosmetici molto costosi e che non tutti possono permettersi, ma esistono anche alternative naturali e molto valide per sostituirli. Anzi, a volte è meglio utilizzare prodotti naturali ed economici, senza sostanze chimiche pericolose o che possono provocare delle reazioni allergiche sul corpo. Per questo oggi voglio parlarti di un olio quasi miracoloso, un vero portento per diverse ragioni. Potrebbe facilmente diventare la tua arma segreta per essere sempre al top. Vediamo subito di cosa si tratta.

Quest’olio è favoloso: ti svelo come usarlo al meglio

cura della pelle
Donna sorridente dopo skin care (Canva) – Inran.it

In molti sanno che uno degli oli più utili che esista è l’olio di cocco. Si tratta di un prodotto completamente naturale e che si ricava dal cocco. È uno dei prodotti più utilizzati (ed amati!) per diversi utilizzi in campo cosmetico ed in particolare per la cura della pelle e dei capelli.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI: Ti basta solo un po’ di olio di mandorle per avere un aspetto radioso: ecco come usarlo

Ma non solo, infatti l’olio di cocco può essere usato in diversi modi. Non preoccuparti per la sua reperibilità in quanto puoi facilmente trovarlo in moltissimi negozi di casalinghi oppure anche in diversi e-commerce online. Vediamo dunque tutti gli usi incredibili dell’olio di cocco:

  • Per i denti: per uccidere germi e batteri ed alleviare le infiammazioni, l’olio di cocco è davvero un’arma segreta. Non devi far altro che metterne un po’ in bocca e distribuirlo sui denti e sulle gengive. Lascia agire per una decina di minuti e poi risciacqua.
  • Macchie sulla pelle: incredibile ma vero, questo prodotto naturale è fantastico per combattere l’acne e le impurità sul viso. Visto che ha un potere antibatterico, previene la comparsa di sebo e mantiene la pelle pulita. Stendi un po’ di olio di cocco sulla pelle con un batuffolo di cotone e vedrai che risultati incredibili.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI: Trucchi di bellezza: come rendere più voluminosi i capelli in poche mosse, risultati pazzeschi

  • Contro l’invecchiamento: l’olio di cocco idrata, nutre la pelle ed ha anche un incredibile potere antiossidante. Devi semplicemente scaldarne una piccolissima quantità finché non sarà tiepido. Lava il viso, asciuga tamponando con un asciugamano e poi distribuisci il prodotto sulla pelle. Vedrai che in poco tempo le rughe spariranno, ti sembrerà quasi un risultato miracoloso.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI: Hai mai sentito parlare dell’olio di noci? Puoi farlo in casa ed usarlo in tanti modi diversi

  • Cura delle smagliature e degli inestetismi: infine, puoi anche usare questo prodotto naturale per aiutare la pelle ad eliminare la cellulite ed anche contro le smagliature. Crea uno scrub con olio di cocco e caffè in povere. Uniscili in una ciotolina e poi distribuisci la miscela sulla pelle. Massaggia con movimenti circolari e poi risciacqua.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Conoscevi tutti questi usi dell’olio di cocco? Non ti resta che provarli e lasciarti conquistare, non immagini nemmeno i risultati fantastici che otterrai!

Aurora De Santis

Impostazioni privacy