Per dei capelli sani e ricchi di nutrimento ho qui un piccolo segreto di bellezza che devi provare

Anche se i nostri stili di vita irregolari, l’inquinamento e le cattive abitudini alimentari danneggiano i nostri capelli, avete ancora una via d’uscita.

Capelli castani (Canva) Inran.it

Se volete sapere come far crescere i capelli lunghi, seguite religiosamente queste semplici e facili pratiche di cura dei capelli. Se c’è una domanda comune alla maggior parte delle donne è come far crescere i capelli lunghi, lucidi e sani. Tutte noi abbiamo sofferto di capelli sfibrati, fragili e simili al fieno in alcuni punti. Ma non più. Abbiamo raccolto i consigli più semplici che danno risultati concreti per aiutarvi a ottenere capelli lunghi e sani.

È molto facile danneggiare i capelli a causa di una cattiva routine di cura, delle doppie punte e del crespo. Ma la risposta a come far crescere i capelli lunghi non è così complicata. Tutto quello che dovete fare è seguire una routine efficace e usare prodotti che funzionano per voi! Vediamo quali sono.

Capelli sani e forti: il rimedio naturale

Capelli sani
Capelli rossi (Canva) Inran.it

Le punte morte, danneggiate e le doppie punte sono il peggior nemico dei vostri capelli e più a lungo le tenete, più danneggiano i vostri capelli. Le doppie punte possono risalire il fusto e spezzare i capelli nel mezzo, il che significa dire addio a capelli lunghi e sani. La spuntatura farà sì che i capelli non solo crescano più velocemente, ma appaiano anche molto più lucidi e lisci. Basta spuntare le punte ogni 3 mesi e il gioco è fatto. Ecco tutti i consigli da seguire.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Risciacquo con acqua fredda

Risciacquare i capelli con acqua fredda fa sì che le cuticole che si sono aperte durante il lavaggio vengano richiuse. È necessario che le cuticole dei capelli siano aperte durante lo shampoo e il condizionamento, perché si vuole che svolgano a fondo il loro lavoro, ma una volta terminato, è importante chiuderle con un risciacquo con acqua fredda. In questo modo si evita che i capelli si danneggino facilmente. È anche un ottimo modo per assicurarsi che i capelli siano lisci e senza crespo per un periodo di tempo più lungo.

Evitare lo styling a caldo

Sottoporre regolarmente i capelli al calore provoca molti danni alle vostre preziose ciocche. Il calore frigge i capelli, rendendoli fragili e deboli. Il calore costante riduce il contenuto di umidità dei capelli, rendendoli secchi e inclini alla rottura. Se usato in modo eccessivo, può anche bruciare i capelli. Evitate di acconciare i capelli con il calore ogni giorno. Se è necessario, applicare prima un siero di protezione dal calore.

Mangiate per avere una buona salute

Si dice giustamente che ciò che si mette dentro è ciò che si vede fuori. La dieta ha un ruolo importante per la salute dei capelli e la loro crescita. Poiché i capelli sono costituiti da proteine, è necessario includere nella dieta quotidiana una quantità sufficiente di alimenti ricchi di proteine. È possibile consumare alimenti come pesce, uova e carne magra, in quanto sono le migliori fonti di proteine alimentari. Anche se siete vegetariani, potete scegliere dals, fagioli, latticini, soia e verdure a foglia verde. Questi alimenti favoriscono una crescita sana dei capelli.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO –> I rimedi della nonna per dire addio per sempre alle macchie sulla pelle | Ti basta solo questo trucco

Bere acqua a sufficienza

L’acqua è il rimedio più economico e migliore per far crescere i capelli lunghi. Non stiamo scherzando! Idrata il corpo, rafforza i follicoli e stimola la crescita dei capelli. La mancanza di acqua nelle radici dei capelli e nel cuoio capelluto può infatti rendere i capelli fragili e soggetti a danni, rallentandone la crescita. L’acqua costituisce quasi il 25% del peso di una singola ciocca di capelli e averne a sufficienza è un obbligo da non trascurare. Bere almeno 2 litri di acqua al giorno.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO –> I rimedi della nonna per dire addio per sempre alle macchie sulla pelle | Ti basta solo questo trucco

Trattamento con olio caldo

I nostri capelli sono sottoposti a un’intensa attività di styling, colorazione, calore, districatura e lavaggio. Per questo è molto importante riparare i danni se si vogliono capelli lunghi. È ora di dare ascolto a tutti i consigli di mamma e nonna che vi hanno bombardato sull’ungere regolarmente i capelli. Il massaggio con olio caldo è il modo più semplice per coccolare i capelli e ottenere un trattamento simile a quello di una spa a casa. È un ottimo modo per stimolare la circolazione sanguigna dei capelli, favorirne la crescita, ridurre la forfora, i capelli crespi e il cuoio capelluto secco.

LEGGI ANCHE –> Altro che ceretta: ti serve solo dello zucchero e un altro ingrediente per eliminare i peli in eccesso

Usate uno shampoo delicato

Anche i prodotti che utilizzate per lavare i capelli sono responsabili della salute e della forza dei vostri capelli. Gli shampoo e i balsami senza solfati, come lo Shampoo e il Balsamo all’Acqua di Cocco e Fiori di Mimosa di Love Beauty & Planet, hanno un basso contenuto di sostanze chimiche e sono perfetti per tutti i tipi di capelli. Sono delicati sul cuoio capelluto e sui capelli danneggiati. Utilizzano invece ingredienti naturali come l’acqua di cocco biologica e l’olio di cocco per regalare capelli folti e voluminosi. Il fiore di mimosa, invece, dona un profumo agrumato, perfetto per un lavaggio soddisfacente dei capelli.

Impostazioni privacy