Puoi avere una notte completamente gratis in albergo | L’iniziativa che non puoi proprio perderti

Riparte il programma, messo in atto nel 2021, per rilanciare il turismo in Sicilia. Sconti per alberghi, voli e tanto altro.

Valle dei Templi (Canva) Inran.it

Nell’aprile del 2020 ci fu un piano secondo cui la Sicilia aveva messo a punto per far ripartire l’industria del turismo. Il governo annunciò di aver stanziato milioni di euro per pagare il 50% dei biglietti aerei dei visitatori e per dare ai viaggiatori che avessero prenotato due notti in albergo una terza notte gratis. Un’altra proposta di legge prometteva l’ingresso gratuito ai musei e ai siti storici dell’isola al ritorno del turismo.

Sconti turismo per le vacanze: tutti i dettagli

Mare (Canva) Inran.it

Il problema è che non c’era un posto dove i potenziali viaggiatori potessero richiedere tutti gli sconti e le agevolazioni. Finalmente la situazione è cambiata. Anche l’offerta è cambiata, ma è ancora allettante.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

In base al piano attuale, denominato See Sicily, i visitatori dovranno collaborare con un’agenzia di viaggi o un tour operator locale per prenotare il biglietto aereo e il soggiorno in hotel. Le agenzie approvate sono elencate per città sul sito ufficiale del turismo dell’isola. Non è chiaro quale sia la percentuale di sconto sui biglietti aerei. Sul sito web si legge che il voucher See Sicily, valido per soggiorni di 2 notti, è accompagnato da un non meglio precisato “sconto sul biglietto aereo”.

Ma qualsiasi sovvenzione sul biglietto aereo è meglio di niente, e i visitatori riceveranno comunque una notte d’albergo gratuita ogni due prenotate, oltre a una “visita guidata turistica, alpina o subacquea” gratuita, l’ingresso gratuito a tutti i “luoghi della cultura” della Sicilia (cioè musei e attrazioni) e un’ulteriore “escursione o un tour subacqueo”.

Gli aspiranti visitatori hanno tempo fino al 30 settembre per candidarsi al programma. Temo però che i voucher possano esaurirsi, quindi è meglio cogliere questa opportunità al più presto. Per maggiori dettagli, visitate il sito web del turismo siciliano.

Anche se non prenotate un viaggio, potete godervi l’esaltante e non proprio grammaticale traduzione in inglese dell’appello See Sicily del sito, che chiede, sopra una foto di un oceano acquamarina che lambisce una spiaggia dorata, “È questo il mare che giace nel tuo cuore?”. L’unica risposta possibile è sì!

Impostazioni privacy