Il make-up come espressione della tua personalità: quello che dici con il trucco

Make up come espressione della propria personalità: come truccarsi a seconda dell’umore o di come ci si sente durante la giornata.

Make up (Canva) Inran.it

Il più delle volte, quando ci si prepara per la giornata, ci si guarda allo specchio e ci si sente poco sicuri di sé per affrontare la giornata. Questo perché la maggior parte delle persone soffre di problemi di immagine corporea e di bassa autostima. È il modo in cui scegliamo di esprimere il nostro io interiore che determina il modo in cui ci vediamo allo specchio. L’individualità è un tratto della personalità che vince tutte le insicurezze legate al proprio io.

Come il make up riflette la vostra personalità

Pennelli (Canva) Inran.it

Immaginate di prepararvi per la giornata, di indossare un rossetto color mirtillo e di guardarvi allo specchio. L’autostima aumenta immediatamente quando vi stupite dell’individuo sicuro di sé che vi guarda!

Il trucco è uno strumento di espressione di sé, come nessun’altra forma d’arte, in grado di aumentare la fiducia in se stessi. La carnagione, le imperfezioni o le cicatrici sono insicurezze offuscate da un tocco di bellezza naturale quando le accettate come parte del vostro aspetto. Accettare le imperfezioni e valorizzarle invece di scegliere “impeccabile” è il modo in cui riteniamo che siate meravigliosamente VOI.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Pistacchio: benefici, controindicazioni, calorie, quanti mangiarne al giorno

La comunità LGBTQ+ ha contribuito a far sì che gli standard di bellezza diventassero più legati all’espressione di sé che ad altro. È bellissimo vedere ogni tonalità di pelle e ogni genere esprimersi attraverso il potere dei prodotti di bellezza. La bellezza è molto personale e può avere significati diversi per ogni individuo. È l’arte di abbracciare se stessi attraverso il proprio aspetto valorizzato dal trucco.

NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

Un po’ di trucco fa molto

Il trucco offre la possibilità di trasformare se stessi. È l’arte di esprimere se stessi: chi si è dentro e come ci si presenta fuori. L’applicazione di prodotti di bellezza è un ottimo trampolino di lancio per capire chi si è e lavorare per migliorarsi. Abbracciare chi si è è è l’empowerment che il trucco porta nella vita di tutti i giorni. Fate un passo avanti verso la fiducia in voi stesse con “l’effetto rossetto”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Prendi dei pistacchi e mettili qui: potrai avere una pianta stupenda in casa tua

Le ricerche dimostrano che truccarsi può dare un’iniezione di fiducia alle persone, facendole sentire più attraenti fisicamente, aumentando la loro autostima e la fiducia in se stesse e migliorando la loro personalità. Uno studio condotto dalla Harvard Medical School, negli Stati Uniti, e dall’Università di Chieti, in Italia, ha esaminato questo fenomeno psicologico tra 186 studentesse universitarie!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

Impostazioni privacy