Come riciclare i rotoli finiti di carta igienica per Carnevale: trasformali così, guarda che belli

Metti da parte i rotoli di carta igienica finiti perché oggi scoprirai come realizzare in casa degli addobbi di carnevale. Fatti aiutare dai tuoi figli e fidati che vi divertirete come non mai!

attività bambini carnevale
Rotoli di carta igienica (Canva) -Inran.it

È sempre bello dare spazio alla creatività e alla fantasia, specialmente quando si tratta di realizzare qualche lavoretto per i più piccoli. Mancano pochissime settimane al carnevale, una delle feste più amate non solo dai bambini ma anche dai grandi.

Durante questa festa ci si traveste come si vuole e si indossano maschere di ogni tipo, molte sono le città italiane che realizzano svariati eventi culturali, bancarelle di ogni genere, parate e cortei festosi. Ti resta solo munirti di quanti più rotoli di carta igienica possibile, segui queste dritte vedrai che magnifici lavoretti realizzerai in poco tempo e in pochi step.

Ecco come riciclare rotoli di carta igienica per carnevale!

cartone carnevale
Lavoretti di Carnevale (Canva) -Inran.it

Riciclare è davvero importante al giorno d’oggi, infatti non bisogna per forza acquistare materiali per poter creare dei lavoretti davvero magici e divertenti da realizzare. Ecco quindi quante cose potrai fare a Carnevale con i rotoli di carta igienica!

LEGGI ANCHE: Costume di carnevale fai-da-te: ti bastano pochissimi oggetti che hai sicuramente in casa

Il cartone è uno dei materiali più versatili per creare dei simpatici lavoretti casalinghi in poco tempo e senza troppo stress. Infatti è possibile creare in casa tante decorazioni colorate per Carnevale con il minimo sforzo, potendo contare su un’attività in grado di aiutare anche i bambini a divertirsi e poter migliorare le proprie abilità.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Una delle decorazioni più in voga quest’anno è basata sull’utilizzo di fogli di carta colorati per decorare i rotoli di carta igienica in modo che assomiglino a dei simpatici animali o personaggi. Basterà infatti ritagliare la carta colorata e applicarla su tutta la superficie esterna dei rotoli, dopodiché bisognerà ritagliare gli elementi decorativi come ali, antenne, corna, occhiali e quant’altro.

LEGGI ANCHE: Tanti balli in maschera per l’attesissimo Carnevale 2023: dove saranno e come partecipare

Una volta che si avranno tutti gli elementi basterà incollarli con della colla stick ai rotoli di cartone, così da ottenere dei magnifici personaggi in cartone, avendo la possibilità di riciclare e divertirsi in famiglia!

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy