Attenzione a queste espressioni: lasciano trasparire la tua negatività | Consigli pratici

A volte è impossibile nascondere le proprie emozioni, soprattutto per via delle espressioni che possono svelare la tua negatività: ecco come gestirle al meglio.

sentirsi positivi
Lavagna con emoji (Canva) -Inran.it

Il corpo e la mente sono un mezzo straordinario, infatti questi elementi rappresentano tutto ciò che si è, ma possono anche tradirti nei momenti meno opportuni. Il corpo è in effetti portato a mostrare ciò che si prova, rischiando di far trasparire delle emozioni che non si vorrebbero mostrare in determinate situazioni, magari mentre si sta parlando con qualcuno di un argomento che ti sta a cuore.

Sono moltissime le persone che a lavoro ad esempio, devono cercare di non dimostrare che in realtà, non hanno piacere di parlare col capo, dover interagire forzatamente con qualcuno e dover sottostare alle diverse congetture sociali per poter convivere in modo pacifico anche con chi non si sopporta.

Negatività: ecco come affievolirla evitando queste espressioni

negativo come parlare
Donna negativa (Canva) -Inran.it

La negatività è uno stato d’animo davvero complesso, in grado di condizionare il modo in cui si vivono la maggior parte delle situazioni della propria vita, andando così a pensare al peggio anche quando potrebbe andare tutto alla grande.

LEGGI ANCHE: Come controllare e accettare le proprie emozioni per vivere più serenamente

Una delle espressioni che bisognerebbe cercare di non utilizzare abitualmente è quella del “ma perché sempre a me?”. Tutti passiamo dei momenti difficili, purtroppo però questo modo di dire rappresenta un forte segnale che è spesso interpretato negativamente dalle altre persone.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Anche utilizzare le espressioni “è impossibile” oppure “non ce la farò mai”, se dette per situazioni dalla semplice soluzione potrebbe portare nel tempo a sentirsi inadeguati e in sicuri, quindi bisogna darsi da fare e cercare di essere più positivi.

LEGGI ANCHE: Quanto negativamente incidono gli insulti sulla nostra psiche: lo studio

Inoltre anche utilizzare l’espressione “devo farlo per forza” fa trasparire fortemente la negatività, andando quindi ad influenzare il modo in cui gli altri ti vedono, diventando facilmente motivo alle persone di poter etichettare questo comportamento come negativo.

Nicolas De Santis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.