2 nuove funzioni di Whatsapp che possono essere davvero utili | Come usarle al meglio

Con l’avvento del 2023 pare che ci siano 2 nuove funzioni in casa WhatsApp. Se anche tu possiedi quest’applicazione continua a leggere la guida perché è il caso che anche tu le conosca!

WhatsApp desktop
Uomo che tiene in mano uno smartphone (Canva) -Inran.it

WhatsApp di sicuro è una delle poli azioni più utilizzate al mondo come Instagram, Tik-Tok, Twitter o Snapchat. WhatsApp è un’applicazione di messaggistica che ti permette di interagire con i tuoi contatti, ti permette di avviare chiamate e video-chiamate ma non solo.

Ti permette anche di allegare documenti, inviare foto, video e ad oggi questa applicazione è tra le più sicure infatti quest’applicazione adotta la crittografia end-to-end ed è possibile inviare messaggi che si autodistruggono in pochi secondi con l’opzione View Once. Inoltre puoi scoprire anche se qualcuno ti spia mediante la condivisione delle tue stories e poter modificare un messaggio senza dover per forza cancellarlo. Ma non solo pare vogliano inserire nell’applicazione la possibilità di fare shopping con un semplice click. Sarebbe davvero il massimo!

Le 2 nuove funzioni di WhatsApp: ecco alcune novità interessanti

Android iPhone
Due nuove funzioni di WhatsApp (Canva) -Inran.it

Ultimamente WhatsApp ha subito diversi aggiornamenti per permettere all’applicazione di risultare efficiente e fornire a tutti gli utenti le dovute attenzioni che servono in base alle varie esigenze. L’intento di WhatsApp è quello di garantire la completa privacy e sicurezza per tutti gli utenti che utilizzano quest’applicazione offrendo anche diversi servizi: ecco di che si tratta e le ultime novità!

LEGGI ANCHE: WhatsApp: ⚠ attenzione a questo tasto, se lo premi elimini il tuo account e non puoi tornare indietro

Ti sarà capitato qualche volta di ricercare un messaggio e fare fatica a trovarlo perché è passato troppo tempo. Finalmente da oggi potrai porre fine allo stress e ritrovare tutti i messaggi che vorrai, ti basterà cliccare sull’icona del calendario e inserire il periodo in cui pensi sia avvenuta la conversazione così ti risulterà molto più facile ritrovare quello che ti serve.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Questa versione per iOS per iPhone ed è la versione 23.1.75. Mentre la seconda novità di WhatsApp 23.1.75 per iOS permette di spostarsi da un’applicazione a un altra e poter copiare video, foto, allegati o documenti in pochi e semplici click. Questa nuova funzione si chiama drag and drop che in italiano vuol dire “trascinare e rilasciare“, il movimento che si compie per spostarsi da un app all’altra.

LEGGI ANCHE: La funzione nascosta per liberare ed ottimizzare lo spazio di archiviazione su Whatsapp

Inoltre entrambe le versioni possono essere scaricate tranquillamente nell’App Store o potrai sempre da quest’app aggiornarla in modo da avere la versione aggiornata. Infine sarà possibile collegare il proprio account a più smartphone contemporaneamente e questa modalità viene chiamata companion. Questa versione verrà fornita nei prossimi mesi in versione beta Android.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy