Whatsapp: ⚠ attenzione a questo tasto, se lo premi elimini il tuo account e non puoi tornare indietro

Ti stai chiedendo come si elimina un account su Whatsapp? La procedura è semplicissima, bastano pochi click.

whastapp cancellazione
L’applicazione di Whatsapp su uno smartphone (Adobe Stock) – Inran.it

Whatsapp è indubbiamente una delle applicazioni di messaggistica istantanea più famosa del mondo. In questi anni, l’uso di questa App è sempre più diffuso, non solo i ragazzi, ma anche gli adulti e gli anziani utilizzano Whatsapp. La si può usare per lavoro, per inviare documenti, foto o video o per tenersi in contatto con amici e parenti. Inoltre, le community e i gruppi su Whatsapp sono sempre più diffusi perché permettono di creare delle chat comuni con amici e parenti, ma anche con colleghi di lavoro o di corso.

Viene da sé che se per sbaglio dovessi cancellare il tuo account Whatsapp saresti in un mare di guai, anche perché è un’operazione irreversibile e, una volta fatta, non potrai più recuperare il tuo account. Perderesti chat, cronologia delle conversazioni ed anche i backup. Oppure, sei su questa pagina perché vuoi eliminare il tuo account Whatsapp in modo definitivo. Dunque vediamo subito come fare, ti assicuro che è facilissimo.

Ti basta premere un solo tasto per eliminare per sempre il tuo account su Whatsapp

cancellare whatsapp account
Persona che utilizza Whatsapp sul PC e sul suo smartphone (Adobe Stock) – Inran.it

A volte, facciamo dei piccoli guai senza che ce ne rendiamo conto, soprattutto quando si tratta di tecnologia e non siamo esperti come vorremmo. Può capitare di curiosare nel menu di Whatsapp e fare qualcosa che non dovremmo, come cancellare il nostro account.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI: Whatsapp: fantastica la nuova funzione per i link, sarà tutto più facile ed anche bello da vedere

Ma potresti anche essere su questa piccola guida proprio perché vuoi eliminare il tuo account e vuoi dunque conoscere la procedura per farlo, dunque scopriamola subito insieme. Ecco qui tutti i passaggi da seguire:

  • Apri l’applicazione di Whatsapp.
  • Premi sui tre puntini in alto a destra.
  • Clicca sulla voce “impostazioni”.
  • Ti si aprirà una pagina con diverse impostazioni, premi dunque su “account”.
  • Clicca sulla voce “elimina account”.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI: WhatsApp: la nuova funzione per bloccare un contatto | Novità assoluta in arrivo a breve

A questo punto, ti si aprirà una pagina con delle avvertenze. Whatsapp ti avviserà infatti che, nel caso in cui dovessi scegliere di eliminare il tuo account: non potresti più recuperare il tuo profilo, il backup (anche quello su Google Drive) verrebbe cancellato, verresti anche cancellato dai gruppi Whatsapp e le chat sarebbero tutte eliminate.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI: Whatsapp: il trucco per incorporare la tua agenda ed avere una funzione extra che ti migliora la vita

Nella schermata c’è anche un’altra opzione ovvero “cambia numero”. Infatti, nel caso in cui tu avessi cambiato il tuo numero di telefono, non dovresti per forza creare un nuovo account, ma solo sostituire il tuo nuovo recapito al posto del vecchio.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Per eliminare definitivamente il tuo account, dovrai scendere in basso nella pagina e scrivere il tuo numero di telefono. Dopo aver confermato l’operazione, non avrai più il tuo account Whatsapp. Ti ricordo che questa operazione è permanente: non potrai mai più recuperarlo.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy