Carnevale: come creare delle bellissime maschere in pochi minuti | Tutti ti invidieranno

Sei curioso a realizzare in casa delle maschere di carnevale in pochi e semplici minuti? Grazie a questa guida potrai realizzarle con l’aiuto dei più piccoli!

maschera fai-da-te
Maschere di carnevale (Canva) -Inran.it

Il carnevale è una delle feste più amate non solo dai più piccoli ma anche dai grandi. In Italia esistono svariate regioni che realizzano vere parate, cortei con carri tipici della tradizione e le strade si colorano di coriandoli, stelle filanti e persone vestiti in modi differenti.

Quest’anno potrai realizzare in casa una maschera di carnevale fai-da-te in maniera del tutto personale e poi è un’alternativa economica per evitare di spendere soldi inutilmente per un accessorio che verrà indossano si e no due volte al massimo. Con un po’ di fantasia anche tu potrai sfoggiare delle strepitose maschere, i bambini ne saranno felici. Se vorrai potrai farti aiutare dai tuoi figli o nipoti che di sicuro pasticciarsi le mani lo adoreranno.

Ecco come realizzare in casa delle maschere di carnevale fai da te semplici e veloci

festa
Maschera e coriandoli (Canva) -Inran.it

È davvero semplice realizzare in casa delle maschere fai-da-te, basta solo munirsi di qualche cartoncino colorato, del feltro o quello che si vuole. Fatti aiutare dai più piccoli e metti in moto la creatività!

LEGGI ANCHE: Maschere di Carnevale fai-da-te: facilissime da realizzare ed incredibilmente belle e creative

Sentiti libero di utilizzare qualsiasi materiale a disposizione e mettere in moto la fantasia. Per esempio con del cartoncino puoi realizzare una maschera colorata e davvero carina. Munisciti di qualche cartoncino colorato e ritaglia la sagoma delle tue mani o quella dei tuoi bambini.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Unisci le vari mani fino ad ottenere la maschera che vorrai, non dimenticarti di ritagliare due fori per gli occhi e altri due fori alle due estremità. In modo da inserire uno spago elastico che servirà poi a mantenere salda la maschera al viso senza scivolare. Sempre col del cartoncino colorato potrai realizzare delle maschere raffiguranti degli animali come il leone, il coniglio, il gatto o il cane.

LEGGI ANCHE: Prepara le maschere di Carnevale 🎭: sono dei dolci ottimi e veloci da preparare | La ricetta easy

Un altro tessuto valido è di sicuro il feltro essendo facile da maneggiare e potrai realizzare delle maschere davvero sfiziose e colorate. Inoltre puoi realizzare delle maschere di carnevale stampando una maschera già predefinite che puoi trovare in giro sul web e potrai decorare come vorrai con pon-pon oppure strass di vario genere.

Nicolas De Santis

 

Impostazioni privacy