Se l’aspirapolvere emana una puzza tremenda, usa questo rimedio e risolvi per sempre il problema

Quando utilizzi l’aspirapolvere senti una strana puzza? Ti insegno un trucchetto geniale per risolvere la situazione.

pulizia aspirapolvere
Aspirapolvere sul pavimento (Canva) – Inran.it

L’aspirapolvere è un elettrodomestico che non può mancare in casa perché tu fa risparmiare tempo e fatica. Basta accenderlo e passarlo sul pavimento per eliminare peli, polvere e sporcizia. Ma non solo, infatti quasi tutti i modelli possiedono anche accessori per aspirare tappeti, letti, materassi ed altre superfici. Può però capitare che l’aspirapolvere accesa emani dei cattivi odori. Non è per nulla una situazione rara, anzi accade molto spesso. Per questo oggi, ho deciso di svelarti un rimedio per sistemare la situazione in poche mosse.

Stop all’aspirapolvere che puzza: come risolvere tutto in pochi step grazie a questo trucchetto geniale

aspirapolvere
Aspirapolvere sul divano (Canva) – Inran.it

Ti basteranno pochissime mosse per dire addio ai cattivi odori che sprigiona l’aspirapolvere. Devi sapere che è a causa di germi e batteri che ti ritrovi in questa situazione. Per fortuna, c’è un trucchetto geniale per risolvere il problema ed anche per profumare casa quando utilizza l’aspirapolvere.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE FARE AL CASO TUO: A cosa serve il buco sull’aspirapolvere, guai a tapparlo: è fondamentale

Se ha l’aspirapolvere con il sacchetto, quando lo cambi, metti sul fondo 2 cucchiai di bicarbonato di sodio. Questa polvere è infatti in grado di eliminare i cattivi odori. Per dare quel profumo extra, prima di versare il bicarbonato in fondo al sacchetto, mischialo insieme a qualche goccia di olio essenziale della profumazione che preferisci e vedrai che svolta.Quando utilizzerai l’aspirapolvere, sentirai un profumo eccezionale diffondersi per tutta la casa.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE FARE AL CASO TUO: Aspirapolvere, come risparmiare sulla bolletta? Ecco le soluzioni possibili

Anche il borotalco potrebbe essere un ottimo alleato per profumare l’aspirapolvere. Versane un po’ sul pavimento e poi aspiralo con l’aspirapolvere. Vedrai che sentirai un profumo eccezionale per tutta la casa e che durerà a lungo.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE FARE AL CASO TUO: Addio alla puzza nel frigo grazie ad un ingrediente che hai in dispensa: prendilo e usalo così

Se il tuo aspirapolvere è senza sacchetto, devi lavare per bene il serbatoio dove va a depositarsi lo sporco. Asciuga per bene e poi spruzza un po’ di profumo nel serbatoio e nel filtro. Nel caso in cui usi un modello ad acqua, ti basterà sciogliere nell’acqua qualche goccia di olio essenziale della profumazione che preferisci.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Come vedi è facilissimo risolvere il problema dell’aspirapolvere che emana dei cattivi odori. Mi raccomando, oltre a profumare i componenti, ricorda sempre di smontare l’aspirapolvere e lavare tutte le parti per bene per evitare che germi e batteri prolifichino dandoti un sacco di problemi.

Aurora De Santis
Impostazioni privacy