Il water non sarà mai stato così pulito e profumato: usa questo rimedio e vedrai di cosa parlo

Se vuoi che il tuo water sia sempre super profumato e pulito come uno specchio, ho giusto il rimedio che fa al caso tuo.

pulire wc
Persona che pulisce il water (Canva) – Inran.it

Il bagno è una delle stanze della casa che richiede più attenzione. Germi, batteri e muffa sono sempre in agguato e per questo devi stare molto attento alla sua pulizia. Per fortuna, ci sono moltissimi trucchi e rimedi geniali per aiutarti ad alleggerire il carico delle pulizie. A volte, basta conoscere solo qualche piccolo escamotage per riuscire a fare tutto in minor tempo e senza fatica. Per questo oggi ho deciso di svelarti un piccolissimo trucchetto per rendere il tuo bagno davvero impeccabile. Per farlo dovrai di certo partire dal water che è l’oggetto più sporco e pieno di germi di tutta la casa, per ovvi motivi. Ora non ti resta che scoprire come fare, ti assicuro che è facilissimo.

Il water sarà profumato e pulito come non mai: ti basterà usare questo trucco a dir poco geniale

water pulire a fondo
Tirare l’acqua nel C (Canva) – Inran.it

Ti basteranno pochissime mosse per trasformare il tuo bagno da un covo di batteri ad un oggetto perfettamente pulito, profumato ed igienizzato. Per farlo avrai bisogno solo di qualche ingrediente naturale ed economico e che sicuramente hai in casa.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE FARE AL CASO TUO: Materasso perfettamente pulito e disinfettato se misceli questi 2 ingredienti e li usi così

Ti sto parlando dell’aceto bianco e del bicarbonato di sodio. Per prima cosa, prendi una ciotolina e versaci all’interno 4 cucchiai di aceto e 6 cucchiai di bicarbonato. Si creerà una schiuma frizzante, mescola e aspetta che svanisca la reazione.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE FARE AL CASO TUO: Il trucco geniale per pulire il bagno in poche mosse: sarà un vero splendore in soli 15 minuti

Indossa un paio di guanti, bagna una spugna nella soluzione, strizza e poi strofina per bene tutta la superficie del water. Lascia agire per qualche minuto, poi tira l’acqua. Per un profumo extra, aggiungi alla miscela un po’ di succo di limone.

Se poi vuoi anche sbarazzarti dello sporco sul fondo del WC devi creare una miscela con:

  • Succo di due limoni.
  • 80 ml di acqua ossigenata.
  • 150 g di bicarbonato di sodio.
  • Acqua q.b.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Metti tutti gli ingredienti in una ciotola e mescola. Aggiungi acqua fredda all’occorrenza per creare una crema super pulente. Adesso, versa nella tazza del water e lascia che agisca per 30 minuti circa. Poi tira l’acqua e vedrai che il fondo del water sarà super pulito senza sforzo e in poche mosse.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy