Il trucco geniale per pulire il bagno in poche mosse: sarà un vero splendore in soli 15 minuti

Ti basteranno solo 15 minuti per pulire il bagno grazie a questo trucco geniale: lo avresti mai immaginato possibile?

pulire bagno velocemente
Donna che pulisce i sanitari del bagno (Canva) – Inran.it

Le pulizie e le faccende domestiche ti rubano tempo ed energie che potresti utilizzare in modi molto più soddisfacenti e costruttivi. Il fatto però che bisogna pulire e sistemare rimane, ma non per questo devi sacrificarti più del dovuto. Infatti, grazie ad alcuni trucchi geniali, le pulizie possono diventare semplicissime da fare, più veloci e soprattutto meno stancanti. A volte, il segreto sta proprio in alcune piccolissime dritte che possono aiutarti ad ottimizzare le risorse, e questo non vale solo per le pulizie ma anche per altre cose importanti della vita. Meglio essere pratici e veloci quando si tratta di queste cose. Per cui oggi non posso proprio non svelarti un fantastico trucchetto per pulire il bagno in soli 15 minuti. So che ora ti sembra impossibile, ma vedrai che invece è molto più semplice di ciò che pensi. Ti svelo subito come fare, è facilissimo!

Pulire il bagno in 15 minuti è una vera svolta: il trucco che vorrai usare tutti i giorni

pulire bagno
Un bel bagno pulito e ordinato (Canva) – Inran.it

Ci metterai pochissimi minuti al giorno per avere un bagno sempre pulito e splendente. Ti basterà usare qualche trucco geniale per riuscire ad avere risultati incredibili, non riuscirai nemmeno a credere ai tuoi stessi occhi.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI: Il trucco per pulire il filtro della lavatrice senza perdite di acqua: finalmente la soluzione

Per prima cosa, devi entrare nell’ottica di pulire il bagno ogni giorno. Infatti, i 15 minuti si riferiscono al tempo necessario per mantenere il bagno pulito e ordinato partendo da una buona base. Quindi, devi pulire a fondo il bagno e sistemarlo come si deve. Metti a posto tutto e pulisci ovunque: dentro i mobili, sui pensili, in qualunque angolo.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI: Pulire casa con solo 1 euro a settimana: ti basta solo questo prodotto eccezionale e naturale

Una volta effettuata una bella pulizia approfondita, non dovrai far altro che dare una rinfrescata al bagno ogni giorno. Per prima cosa, apri la finestra per far arieggiare. Spolvera le mensole e i mobili con un panno in microfibra ed un detersivo specifico per il tipo di superficie dei mobili (legno, marmo, ceramica ecc…).

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI: Le piastrelle in bagno ti fanno dannare? Ti insegno come pulirle in poche mosse e senza sforzo

Con un detersivo disinfettante, pulisci i sanitari utilizzando un panno umido e ben strizzato. Poi risciacqua ed asciuga. Con un altro panno umido, pulisci la vasca o la doccia e poi lava anche i vetri. Non ti resta che spazzare il pavimento e poi lavare e lasciare che si asciughi. Come extra, metti qualche candela profumata o dei profumatori così che il bagno sia sempre accogliente oltre che pulito e ordinato.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Mi raccomando, devi pulire così il bagno ogni giorno in modo tale che lo sporco non vada a depositarsi e ad aumentare. Inoltre, ricorda di sistemare sempre i ripiani e di non lasciare vestiti o altre cose fuori posto, deve essere sempre ben ordinato. Infatti, pulire e riordinare un po’ ogni giorno ti permette di sprecare meno tempo, meno fatica ed usare una minore quantità di detersivo. Insomma, puoi ottenere solo benefici da questo sistema facile, veloce e pratico. Non ti resta che provarlo e vedrai che svolta!

Aurora De Santis

Impostazioni privacy